oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

MAGIE DI NATALE 2018 4^ edizione

Una campagna di
ASSOCIAZIONE SOS CERIGNOLA

Contatti

Una campagna di
ASSOCIAZIONE SOS CERIGNOLA

MAGIE DI NATALE 2018 4^ edizione

MAGIE DI NATALE 2018 4^ edizione

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
ASSOCIAZIONE SOS CERIGNOLA

Contatti

Il Progetto

SOS Cerignola, è un’associazione di promozione sociale, costituitasi nel 2014, da un gruppo di cittadini, che sentendo la necessità di unire la comunità, ha progettato, in totale autogestione economica ed organizzativa, iniziative concrete di vario tipo per migliorare la qualità della vita e rendere visibile la città per motivi positivi. L’associazione,  si è resa promotrice nel corso del tempo di una serie di appuntamenti culturali e sociali aventi come protagonisti proprio i cittadini, con l’obiettivo di interessare e coinvolgere sempre più i cittadini di Cerignola ad una maggiore partecipazione civica collettiva. 

“L’Associazione SOS Cerignola” organizza  dal 7 al 16 dicembre 2018,“Magie di Natale 2018” quarta edizione con la collaborazione della Proloco Cerignola. Scenario della magica atmosfera natalizia, sarà Palazzo Ex Opera Pia Monte Fornari, piano delle Fosse Granarie, polo di cultura arte ed eventi di Cerignola, qui verrà allestita la “Casa di Babbo Natale”, con elfi, truccatrici, tombolata, laboratori, e tanto divertimento per i più piccini. Qui, avvolti nelle note delle più belle musiche natalizie di tutti i paesi, lo incontreremo seduto sul suo trono dove sarà possibile fare gratuitamente una foto ricordo con lui. Tutto arricchito da un altro scenario prettamente postale dove tra pacchi, sacchi e letterine in un’atmosfera accogliente per i bambini che verranno a farci visita, qui potranno imbucare la loro letterina direttamente nella grande cassetta postale e per chi non l'avrà preparata, potrà scriverla, con l'aiuto degli elfi postini e delle nataline.


Ed ancora, ci sarà un mercatino di prodotti prettamente natalizi e autoprodotti per dare spazio ad espositori provenienti da ogni parte della Puglia di mostrare le proprie eccellenze. Anche quest’anno ci sarà l’“Onda Natalizia”, un corteo di ciclisti e motociclisti vestiti con l’abito da Babbo Natale, che per le vie della città porteranno allegria e folklore. 

Oltre al consueto arrivo di Babbo Natale, non mancheranno serate allietate da vari ospiti, artisti di strada, clowns, maghi, esibizioni dei ballerini delle scuola di ballo del paese, eventi artistici e musicali che rallegreranno grandi e piccini. Faranno da cornice a questo momento di gioia ed aggregazione gli addobbi preparati in perfetto stile “ecologico” dagli associati, in modo da creare un adeguato clima natalizio tra tanta musica e gli splendidi suoni delle ritrovate “ciaramelle” che daranno il loro tocco di magia. Anche quest’anno, ci sarà la nostra iniziativa“SOS dona un sorriso”, un’iniziativa benefica per i bambini e non solo, della città: una raccolta di giocattoli nuovi e cibo a lunga conservazione, da donare a tutti i bambini e ai meno fortunati della nostra città. Tutti i giocattoli e i cibi a lunga conservazione, verranno raccolti presso uno stand presente all’interno dell’evento, e donati alle famiglie in stato di difficoltà prima di Natale. 


Il 7 dicembreSOS Cerignola scenderà  in campo con l’iniziativa “Un albero inventato” darà il via al suo Natale e alla quarta edizione di “Magie di Natale” accendendo  alberi molto particolari. Ne verranno fuori degli alberi originali e solidali, che si è scelto di collocare all'ingresso del Palazzo Fornari, sulle Fosse Granarie, così da dare il benvenuto ed essere ben visibile a chi arriva a “Magie di Natale 2018". Un’iniziativa volta a incentivare la fantasia non solo dei bimbi e dei ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado,delle parrocchie e delle associazioni cittadine, ma di tutti i cittadini che il 7 dicembre vorranno addobbare con noi il proprio albero di Natale, in un’iniziativa che li faccia protagonisti delle nostre tradizioni, realizzando insieme idee e azioni che possano favorire incontro e armonia come la decorazione di ciascun albero di Natale, con addobbi frutto della creatività che notoriamente contraddistingue il nostro paese. Questi Alberi di Natale, per noi di SOS Cerignola dovrebbero diventare il simbolo del voler fare a Cerignola, senza sprechi, riciclando ciò che abbiamo e creando con la nostra fantasia.

Tutti i nostri eventi sono autofinanziati  e il tuo sostegno è fondamentale perchè ci permetterà di migliorare sempre di più le iniziative per la nostra città.
Abbiamo immaginato un altro modo di essere cittadini, puntando sulla partecipazione e su un progetto che parta dal basso, con chi non vuole più vivere da spettatore, ma da attore protagonista per la sua città. 
Molto è stato fatto e molto altro stiamo facendo, "Sos Cerignola" non si ferma qui e poichè  perseguiamo finalità di solidarietà sociale, conserviamo salda la volontà di provare a costruire un’altra città possibile, e seppur nel nostro piccolo, ci imponiamo di continuare su questa strada.


Chiediamo a te che, come noi, ami la tua città e credi che possa essere un'opportunità concreta di crescita, di darci una mano nella realizzazione di questo evento. Un piccolo contributo, con una donazione anche minima, ma che per noi è un grande supporto.
I nomi di tutti i sostenitori saranno proiettati sulle mura di palazzo Fornari, per tutta la durata dell’evento “Magie di Natale 2018”.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community