Una campagna di
Carla RocchiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Venivavo barbaramente uccisi, i cani in Bosnia Erzegovina, nei canili pubblici. La legge bosniaca lo vieta, eppure migliaia di cani venivano soppressi. Siamo riusciti con un grande sforzo a scongiurare lo sterminio trasmettendo buone pratiche e sostenendo il lavoro sul campo di associazioni come Prijedor Emergency e Sapa U Srcu - Zampa nel cuore. A maggio dello scorso anno abbiamo fatto una prima campagna di sterilizzazione straordinaria dei cani di Banja Luka e di Prijedor (Republika Srpska - Bosnia Erzegovina), tutti cani salvati dalle due associazioni che sosteniamo. Nel corso della prima campagna abbiamo sterilizzato 150 tra cani e gatti, dando così un esempio agli enti locali bosniaci. Tutti gli animali sono stati iscritti all'Anagrafe pubblica. E sempre grazie al lavoro fatto, solo nel 2016 ben 777 tra cani e gatti salvati dai canili lager sono stati felicemente adottati.
A distanza di un anno, bisogna dare continuità al progetto. Nel frattempo tante azioni sono state fatte: i salvataggi continuano, le azioni concrete sono quotidiane e le associazioni Prijedor Emergency e Sapa U Srcu - Zampa nel cuore sono incessantemente attive, sempre sostenute dall'Enpa. Portiamo aiuti, lavoriamo per ampliare e migliorare i rifugi delle due associazioni partner e soccorrere il maggior numero possibile di randagi, portiamo in Italia i cani bisognosi di interventi chirurgichi perché spesso gravemente feriti o mutilati da chi li maltratta per strada.
Facendo le sterilizzazioni diamo un esempio, facciamo cultura.
Il veterinario privato di Prijedor che già l'anno scorso ha lavorato per noi a prezzi concordati, anche quest'anno ci sostiene. Abbiamo l'ambizioso obiettivo di fare altre 100 sterilizzazioni. Per questo abbiamo bisogno di raccogliere 3.500 euro. Per dare speranza e futuro non solo agli animali sterilizzati, ma anche ai randagi tenuti nei rifugi pubblici: la sterilizzazione e l'anagrafe sono le uniche soluzioni per contenere il randagismo anche in Bosnia Erzegovina.
Con 30 euro possiamo fare una sterilizzazione, con 10 un vaccino. Con 5 euro puoi aiutarci a stampare e diffondere venti copie della nostra piccola pubblicazione. Ma ogni importo contribuisce a realizzare il progetto.
Solo così riusciremo a garantire una vita dignitosa ai cani già salvati, a evitare che i cani possano essere di nuovo barbaramente uccisi nei rifugi pubblici, a fare educazione affinché il maltrattamento e l’uccisione di animali vengano percepiti come azioni contrarie al senso di umanità.
Grazie!
I passaporti e le schede sanitarie dei primi cani sterilizzati nel 2016
Il primo cane sterilizzato nella campagna di sterilizzazione 2016
La chiusura della campagna di sterilizzazione 2016
Commenti (0)