Una campagna di
Coalizione ClimaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il 29 novembre si svolgerà a Roma, tra Piazza Farnese e Via dei Fori Imperiali, la Marcia Globale per il clima, in contemporanea a centinaia di città in tutto il Mondo (v. Global Climate March). Migliaia di cittadini e cittadine si mobiliteranno e si uniranno per far sentire forte la propria voce contro gli effetti dei cambiamenti climatici e per un radicale cambiamento del modello economico, energetico e di sviluppo.
Il momento è cruciale per il futuro del pianeta. Il 30 novembre si aprirà infatti a Parigi la COP 21, la ventunesima edizione della Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite.
I cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio la vita delle persone. Soffrono i territori, gli ecosistemi, le specie. Sorgono nuovi motivi di conflitto e di fuga. La Conferenza di Parigi pone al centro l’esigenza di un’agenda politica comune, impegnando i Governi in un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per il rafforzamento dei territori più vulnerabili.
Movimenti, sindacati, comitati, associazioni e realtà sociali denunciano quotidianamente gli effetti dell’attuale modello economico sui territori e oppongono ad esso la necessità di rifondare il sistema produttivo sulla giustizia ambientale e sociale, scardinando i meccanismi di sfruttamento e depauperamento dell’ambiente degli animali e delle risorse comuni.
Forti dell'obiettivo comune, in vista della COP21 centinaia di organizzazioni - diverse per storia, cultura, finalità - hanno aderito alla Coalizione italiana per il Clima allo scopo di raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici dando vita ad una mobilitazione di massasenza precedenti in vista della trattativa di Parigi.
Sarà una grande festa, con laboratori, artisti di strada, desk informativi e musica.
A partire dalle ore 14 marceremo insieme, uniti in corteo nella Climate March, da Piazza Farnese a Via dei Fori Imperiali. Alle 17 ai Fori Imperiali ci sarà l'atteso Concerto per il Clima, con ospiti ed artisti di fama nazionale.
Il tempo stringe. Il clima è anche nostro.
Partecipa e sostieni la più grande mobilitazione sul clima mai organizzata!
Leggi il Manifesto della Coalizione Italiana Clima
Leggi l’Appello per la giustizia climatica della Coalizione Italiana Clima in vista della COP21 di Parigi
Commenti (2)