Una campagna di
Mauro CarreroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il secondo lavoro discografico, dopo l’album dedicato a Beppe Fenoglio, di Mauro Carrero con 12 nuovi brani. L’ambiente ispiratore di buona parte delle canzoni è, ancora una volta, quel mare di colline evocato dal titolo (ma non manca qualche escursione e sorpresa).
Nelle registrazioni, Mauro Carrero ha suonato chitarre acustiche ed elettriche, mandolino, bouzouki, banjo, pianoforte, tastiere e percussioni, avvalendosi inoltre della collaborazione di ottimi musicisti: Simone Barbiero (contrabbasso, basso), Valerio Chiovarelli (fisarmonica), Sergio Castelli (armonica cromatica), Daniele Mainardi (flauto), Elisa Rosso e Francesco Bordino (cori). Gli arrangiamenti sono a cura del Maestro Beppe Rosso.
I brani sono già stati incisi. Il contributo richiesto tramite questo progetto di crowdfunding servirà a coprire o contenere le spese di mixaggio e mastering presso uno studio professionale e le spese del progetto grafico, della stampa del CD e del libretto. E’ prevista una tiratura di 300 copie. Se la cifra raccolta dovesse risultare maggiore della spesa sostenuta per il numero di copie previste, si aumenteranno le copie stampate.
Mauro Carrero: si avvicina molto presto alla musica, seguendo le orme del padre musicista prematuramente scomparso, studiando chitarra, pianoforte, fisarmonica e teoria. Da ragazzo milita in varie formazioni rock come polistrumentista, coltivando da sempre la passione per la scrittura di canzoni, attività che oggi è diventata preminente. Ha studiato Storia della Musica, Etnomusicologia e Popular Music all'Università di Torino, laureandosi in Lettere nel 2008 con una tesi su Angelo Brofferio, del quale ha approfondito anche la produzione cantautorale in dialetto piemontese. Nel 2017 esordisce con il suo primo album di canzoni originali dal titolo "Jose e Davide" (Nota Editore, Udine) liberamente ispirato alla sceneggiatura cinematografica del grande scrittore albese Beppe Fenoglio, progetto nato come concerto-spettacolo dal vivo nel 2013 (commissionato e prodotto dal "Centro documentazione Beppe Fenoglio" della Fondazione Ferrero) e rappresentato a tutt'oggi in numerosi teatri e locali di musica dal vivo.
Commenti (9)