Una campagna di
Silvia Cerpolini, Fabio Cicolani e Eleonora BeddiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto
Marilyn Il Musical prima di essere un progetto è un’idea, un sogno, un modo per avvicinarsi alla vita di Marilyn Monroe, una brillante favola percorsa da una linea d'ombra sfociata poi nella tragica morte della diva.
Abbiamo studiato le diverse biografie e i saggi, visto film e documentari, letto attentamente quello che lei ha lasciato sotto forma di diari sconnessi, poesie e lettere personali, arrivando così a comporre un libretto originale, scritto da Fabio Cicolani e Silvia Cerpolini.
Non solo il risultato di un lungo lavoro biografico, il libretto è anche la ricostruzione di un sogno, di un'icona, della magia che rende la musica unita alle parole, una storia per tutti, una storia da amare.
Il nostro libretto è composto da due atti durante i quali ripercorriamo tutta la vita di Marilyn, abbiamo molto giocato nella costruzione della storia sul dualismo sempre presente nella sua vita: Marilyn, la diva, l’icona e Norma Jeane la donna, con le sua fragilità, ma anche con la sua ironia e voglia di arrivare. In questo percorso di vita si ritroverà spesso il rapporto complicato con la madre e ovviamente si incontreranno gli uomini che Marilyn ha amato.
Per rendere il progetto ancora più interessante, anche le musiche saranno originali. Verranno composte da Eleonora Beddini e si intrecceranno in modo magico con la storia di una donna in continua lotta con se stessa.
Il nostro obbiettivo è quello di illustrare la nostra idea nel modo più fedele e scintillante possibile a chi nel settore ha la possibilità di far diventare il nostro sogno un Musical in grado di approdare nei teatri di tutta Italia.
Per questo chiediamo il vostro aiuto: raccogliere 2.500€ per coprire una parte delle spese per realizzare un workshop, che se da una parte può essere utile per gli operatori del settore, dall’altra sarà un vero e proprio evento su Marilyn Monroe. Coinvolgeremo nel nostro progetto un team creativo di giovani: regista, performers, scenografi, musicisti e sarti.
Quello che metteremo in scena sarà un evento che ci farà viaggiare insieme nella vita di Marilyn Monroe e che permetterà di dare inizio al nostro sogno: portarlo in teatro e condividerlo con voi e con chi avrà permesso la sua realizzazione.
Chi siamo
Fabio Cicolani e Silvia Cerpolini, insieme abbiamo scritto il libretto di Marilyn Il Musical. Veniamo da esperienze di studio e lavoro completamente diverse: Fabio scrive, insegna scrittura creativa e si occupa di grafica; io, Silvia, lavoro in ambito scientifico, ma abbiamo diverse passioni in comune che ci hanno permesso di lavorare insieme a diversi progetti. Ci siamo conosciuti circa tre anni fa in un laboratorio di sartoria, abbiamo creato una nostra linea di abiti e continuiamo a occuparci di sartoria. Oltre la moda, condividiamo la passione per il musical e la scrittura. L’idea di scrivere un musical su Marilyn Monroe ci è venuta mentre lavoravamo come sarti dietro le quinte di un musical, ci siamo lanciati in questa sfida, abbiamo iniziato a studiare e nel giro di pochi mesi abbiamo scritto il nostro libretto.
Se dovessi pensare alla frase migliore che ci rappresenta direi che è questa: “ se puoi sognarlo, puoi farlo”.
Durante i nostri lavori dietro le quinte di alcuni spettacoli abbiamo conosciuto Eleonora Beddini, pianista e compositrice che ci ha colpiti per la sua travolgente energia positiva e grande professionalità.
Dopo aver letto il nostro libretto, Eleonora ha composto il brano “Sarò la vostra Marilyn”, che ha colto l’essenza della storia che abbiamo scritto e che vogliamo raccontarvi grazie al musical.
Commenti (0)