Una campagna di
Mario Pigozzo FaveroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
E poche storie. Sono le mie canzoni più belle di sempre.
Ma portare a termine un disco, specie se è un’opera che è diventata ambiziosa, non è sempre facile. Ho lavorato con il prezioso Martino Cuman* al mio materiale inedito - all’inizio grezzo assai - negli ultimi tre anni. Usando i frammenti di tempo e le pause buoni, va da sé. Io mi sono occupato di chitarra acustica, piano e voce. Martino di produzione artistica, arrangiamento, programming, ha cantato e ha suonato basso, tastiere, chitarre e mille altre cose.
Lavoro, figli, impegni vari e i contrattempi del caso (la pandemia e la sospensione dell’attività della mia band di sempre, i Valentina dorme**, per dirne solo due) hanno contribuito a dilatare i tempi. Lentezza e decantazione mi hanno aiutato a mettere a fuoco una questione: a ogni ascolto e a ogni intervento, questi nuovi pezzi hanno assunto forme inaspettate e inedite. Fino a arrivare alla loro versione compiuta. E meritano, per farla semplice, un trattamento particolare, nobile.
A oggi hanno collaborato Fabio De Min (Non Voglio Che Clara) - arrangiamento di archi e fiati -, Diego Dal Bon (Jennifer Gentle, Public) - batteria -, Marta Cannuscio (La Rappresentante di Lista) - batteria elettronica -, Marcello Batelli (Non Voglio Che Clara, Bachi da Pietra) - chitarra - e il trombettista jazz Francesco Ivone.
Ora è giunto il momento di entrare in uno studio serio per concludere le registrazioni e confezionare il lavoro come si deve.
Ti chiedo di darmi una mano nella forma che preferisci. Entra nella sezione “Sostieni questo progetto” e scegli l’opzione che ti piace di più, con relativa ricompensa. Sarà mia premura tenere tutti aggiornati sull'andamento del lavoro, anche condividendo contenuti esclusivi, dedicati unicamente alle sostenitrici e ai sostenitori di questa mia campagna.
Un abbraccio, intanto.
Mario Pigozzo Favero
*Martino Cuman, produttore e musicista.
www.martinocuman.com
**Valentina Dorme, band nata nel 1993, ha all’attivo alcune autoproduzioni e quattro dischi ufficiali usciti per Fosbury Records e Lavorare Stanca (distibuiti da Audioglobe).
https://www.facebook.com/valentinadorme
https://it.wikipedia.org/wiki/Valentina_Dorme
Commenti (87)