Una campagna di
Avionica APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Avionica APS è un’associazione affiliata all’ARCI che nasce nel 2017 e negli ultimi anni ha gestito, dopo essere stata selezionata con il progetto JUMP - Benessere Giovani, un centro polifunzionale giovanile presso il Casino del Principe ad Avellino, realizzando un’aula studio, uno spazio di coworking, sportelli di orientamento al lavoro e psicologico, web radio e fab lab. In questi anni sono stati organizzati eventi culturali, mostre, assemblee, laboratori, corsi che hanno raggiunto migliaia di persone tra Avellino e la provincia, ma non solo. Questa esperienza purtroppo si è conclusa il 31 ottobre del 2021 con la fine del progetto e la mancata volontà da parte dell’amministrazione di dare continuità alle attività, consentendo ad Avionica di continuare a gestire gli spazi faticosamente rimessi in sesto negli anni, grazie all’impegno di tanti volontari e volontarie.
Ora siamo in cerca di una nuova casa. Ad Avellino gli unici spazi di aggregazione sono i bar e non esistono spazi sociali in cui potersi esprimere. Spazi in cui le persone possano riunirsi, le associazioni promuovere attività, gli artisti esprimersi e sperimentarsi. Insomma, spazi dove potersi incontrare e “contaminare” al di fuori dei meccanismi e delle logiche di consumo. Vogliamo aprire un nuovo circolo per ripartire e rimetterci in gioco. Lo vogliamo fare nelle forme aperte che ci hanno sempre contraddistinto: un contenitore dove si possa camminare domandando, dove ci si possa sperimentare, dove chiunque possa venire a dare il proprio contributo per costruire un’alternativa sociale e culturale in città.
Per questo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Rispondete all’appello: #iostoconavionica!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (36)