oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

MEM - Il cortometraggio

Una campagna di
Aurora Fumero

Contatti

Una campagna di
Aurora Fumero

MEM - Il cortometraggio

MEM - Il cortometraggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 585,00
  • Sostenitori 14
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    12. Consumo e produzione responsabili
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Aurora Fumero

Contatti

Il Progetto

Marina ha 23 anni e dopo aver affrontato i match più importanti sul ring deve vedersela con una lotta che non può avere vincitori.

Ciao! Sono Aurora, una studentessa NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) e questo è il mio progetto di tesi. Un progetto che mi frulla nella testa da più di un anno. È una storia immaginata nelle attese: il processo di scrittura è stato molto lungo e travagliato perchè non riuscivo a tradurre nero su bianco le immagini chiarissime che avevo nella testa. Per arrivarci ho parlato con tante persone (del settore e non) che man mano hanno arricchito la mia idea principale. Questo cortometraggio è stato ispirato da una storia vera, ma prima di arrivarci vi presento MEM! 


Sinossi: 

Marina è una campionessa di boxe che sta affrontando una malattia terminale. Nei suoi ultimi giorni di vita, la sua realtà comincia a diventare sfocata. Tuttavia, cerca di vivere quel che le rimane con la stessa intensità di prima e si fissa un obiettivo... Combattere il suo ultimo match. Per farlo ha bisogno di Matteo, amico d'infanzia con cui ha trascorso molte ore in palestra durante gli allenamenti. Nonostante la malattia, Marina ricerca la quotidianità, e quella normalità che ora le manca in famiglia. MEM è il suo nome da lottatrice e lo indosserà anche per il suo ultimo incontro…

Chi è Marina:

Marina è una ragazza con molti sogni nel cassetto che si ritrova senza tempo per realizzarli. La malattia ha un grosso impatto su di lei e comincia ad escludere dalla sua vita tutte le cose che ritiene inutili, come il giudizio altrui. In questi 15 minuti, ci narrerà i suoi ultimi giorni senza filtri. Anche se ha solo 23 anni presenta la saggezza degli anziani e l'innocenza dei bambini. Alla fine non riuscirà a distinguere la sua realtà da quella del sogno.


Come è nata questa storia:

Marina Morra, è stata la mia insegnante di teatro, ma soprattutto un’insegnante di vita. Quando ci ha informato della sua malattia avevo 17 anni. Tutto mi sembrava surreale. Lei era lì, davanti a me, stava bene, come poteva essere malata? Eppure con il passare dei giorni e dei mesi quel cambiamento lo notai. Marina stava cambiando, il suo corpo stava seguendo un processo già avviato. Ma lei, invece? Lei, no, lei è diventata ancora più forte di prima. Pochi mesi dopo quella notizia stava organizzando una performance insieme ad un incredibile gruppo di artisti: “MEM - Marina espone Marina”. Quel caldo giorno d’estate Marina ci ha portato in quello spazio artistico e ci ha mostrato la sua vita, con ironia, profondità ed emozione. Pochi giorni dopo è mancata.

Questa storia è ispirata a lei, a quella forza di volontà che mostrava a noi, i suoi allievi. 

Questo progetto vuole lavorare in maniera sostenibile.

Sostenibilità è una parola bella, che mi fa stare bene. Per questo vorrei che accompagnasse il mio progetto. Come regista vorrei avere un grosso impatto sulle persone, ma un minimo impatto sul pianeta. Anzi, questo crowdfunding nasce proprio dalla necessità di “permetterci” una produzione green o se andrà bene, ad impatto 0. 

La produzione cercherà di ridurre al massimo gli sprechi e di seguire le indicazioni per una produzione sostenibile, ma per farlo abbiamo bisogno anche di te! 

Nelle ricompense troverai qualcosa che secondo me ti piacerà… hai mai adottato un albero? No? Allora direi che possiamo iniziare insieme, se ti va!

Dopo questa lunghissima presentazione del corto direi che è anche giunta l’ora di presentarmi meglio!

Chi sono:

Mi chiamo Aurora Fumero, ma tutti mi chiamano Lola. Se dovessi descrivermi in 3 parole direi: sognatrice, determinata e  testarda. Questo mio modo di essere mi ha permesso di fare sempre le cose che amo, a partire da questa accademia.  Tre anni  fa non avrei mai immaginato di vivere in un’altra città e poter fare realmente quello che mi rende felice. Ma eccomi qui! E allora  spero prenderete in considerazione l’idea di aiutarmi, perché sicuramente contribuirebbe a concludere in bellezza questo mio  percorso universitario!

Con affetto, 

Aurora 

Contatti: memcortometraggio@gmail.com

Behance: https://www.behance.net/aurora_fumero



Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • AR
    Andrea Una piccola donazione per sostenere il tuo progetto. Brava Aurora, affronta qualsiasi sfida sempre così, senza mai perdere il sorriso. Ad majora!
    • avatar
      Davide Grandissima ammirazione per questo progetto…. In bocca al lupo!
      • MF
        Marco Spero tanto che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni..
        • LM
          Letizia Buona fortuna Lola ♥️ Letizia
          • FD
            Fabio Aurora, vivi ogni giorno come fosse l’ultimo e quando questo arriverá non dovrai rimpiangere nulla. Una maniera di farlo è di vivere il tuo sogno…… tanti auguri per il tuo progetto!
            • AF
              Aurora Grazie di cuore Fabio!
              2 anni, 1 mesi fa

          Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

          Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

          12. Consumo e produzione responsabili

          Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

          13. Agire per il clima

          Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

          15. Vita sulla terra

          Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.