Una campagna di
Gabriele PatriarcaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Info utili, e piccola rettifica:
Sì, ho puntato molto in alto :D :D Va bene, va bene... 50k non li raggiungerò mai. Però comunque, qualunque sia l'importo che raggiungerò, me lo aggiudico tutto, ed è già da ora fruibile.
Conto di non desistere. L'unica cosa che cambierà, è che ci metterò di più...
===============================================
Ebbene sì, il crowd funding lo organizzo per mio papà.
Sebbene tanti sarebbero i progetti che avrei in mente da realizzare in questo posto isolato, nel comune di Cabella Ligure tra le montagne dell'appennino dove le vicissitudini della vita m'han fatto approdare solo, almeno per ora.
Dove la mia attitudine folle e visionaria mi permette di immaginare possibili progetti di vario tipo. Orientati alla sostenibilità e autonomia agricola e energetica, promuovere e divulgare cultura di savariato genere, spaziando nelle arti e nelle conoscenze umane, anche attraverso ospitalità di vario tipo, pernottamento e ristorazione. Coltivare la terra con diverse colture e tenere un piccolo numero di animali: capre e vacche da latte, galline, cavalli.
Tutto questo purtroppo però viene interferito dai tremendi fatti che hanno colpito mio padre, da quando si è riscoperto sopravvissuto all'incidente dell'11 luglio 2016.
Questo folle vortice di delirio, passando attraverso traslochi, rette di ricovero proibitive, tentativi di suicidio, istituzioni avare e ipocrite, ha negli anni logorato sempre più la vita mia e di mia sorella, con inevitabile coinvolgimento dei suoi figli e comunque di un ampio numero di persone.
Ad ora è residente in una RSA di Castelnuovo Scrivia.
Non posso più farcela a pensare mio padre là dentro, costretto alla vita per restare rinchiuso in un luogo che lui stesso definisce una galera. Non si può proprio concepire una cosa del genere. Non la si può permettere. E' la solita celebrazione della quantità a scapito della qualità. E non ha senso.
Per cui non vedo altre prospettive che portarlo qua da me, ristrutturare una porzione del rudere e concedergli gli ultimi anni della sua vita qua vicino a me in un posto tranquillo, in uno spazio che possa chiamare casa, e non tra le gelide pareti di strutture istituzionalizzate succhia pensioni e stipendi, dove non può nemmeno permettersi di mangiare il salame artigianale donatogli dal suo amico, o il mio vino autoprodotto, in quanto sprovvisti di rigorose certificazioni che ne attestino l'immacolata salubrità ed il giusto apporto di nitrati e solfiti, onde evitare anche il più remoto ed improbabile rischio che a un uomo di 73 anni venga un po' male al pancino! Guai!!!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (16)