Una campagna di
Mi Riconosci? Sono un professionista dei Beni CulturaliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
è una campagna di sensibilizzazione voluta da giovani, studenti, laureati, lavoratori o in cerca di occupazione del mondo dei Beni Culturali, che credono che i beni culturali siano un potente mezzo di crescita collettiva, una risorsa eccezionale per ogni cittadino e territorio, e che la Cultura debba essere uno dei cardini fondamentali della nostra società.
Rivendicando quindi la centralità della Cultura ci siamo trovati in migliaia, in pochi mesi, professionisti dei beni culturali, di ogni settore, a lottare per un riconoscimento pubblico, come categoria, che sia effettivo e incida sulle nostre vite e la nostra dignità professionale, come abbiamo spiegato nel nostro documento di analisi e proposta e che passa per il rifiuto di un mondo del lavoro esclusivamente precario e piegato alla logica dello sfruttamento e del continuo accumulo di titoli ed esperienze dove la cultura è sempre subordinata di fatto alla logica del massimo risparmio senza alcuna lungimiranza e i suoi professionisti, tra cui noi del mondo dei Beni Culturali, sono sempre quelli con meno peso sulle decisioni del MiBACT e del governo.
Ora, dopo sei mesi dal lancio vogliamo diventare più incisivi, più radicati, più virali, più capaci di azioni di rilievo.
- Fondi comuni per sostenere la partecipazione dei sostenitori agli appuntamenti nazionali;
- Fondi comuni per sostenere gli spostamenti per incontri, dibattiti, workshop degli attivisti sui vari territori;
- Fondi per informare e coinvolgere quanti più professionisti possibili;
- Potrete ritirare tutti i nostri premi (t-shirt, spille. adesivi, ecc...) al Riot Village, il campeggio universitario e studentesco
- Oppure in alcune delle nostre principali basi territoriali, quali: Roma, Torino, Milano, Genova, Padova, Trieste, Udine, Ravenna, Pisa, Foggia, Bari, Lecce, Ascoli Piceno, Bologna, Macerata.
- Per destinazioni diverse potremo spedire i vostri premi con un piccolo sovrapprezzo a seconda dell'area, o appoggiarci ad amici e simpatizzanti per permettervi di ritirarli in zona senza costi di spedizione.
L'opzione "donazione libera" risponde ad esigenze di ordini particolari, che non rientrano nei pacchetti da noi proposti. In questo caso vi consigliamo di seguire questa procedura: selezionare l'opzione "donazione libera", inserire l'importo che si vuole donare e inviare una mail a miriconosci.beniculturali@gmail.com nella quale bisogna specificare il tipo e la quantità di prodotto che si intende ordinare (es. 5 magliette uomo nere, 3 magliette bambino, 20 spille). L’importo dell'offerta dovrà essere commisurato al numero di pezzi richiesti.
Commenti (8)