Una campagna di
Consorzio VialedeimilleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Le prime donazioni ci serviranno a coprire le spese vive per rimettere a nuovo gli spazi dello store di Viale dei Mille: imbiancare, riadattare gli arredi che abbiamo e comprarne di nuovi arredi, sistemare le vetrine,... Vogliamo accogliervi a settembre con uno store completamente rinnovato!
Non basta solo rinnovare gli spazi: dobbiamo anche riempire gli scaffali del negozio di prodotti che non aspettano altro che finire nelle vostre case! Per questo impiegheremo una parte delle donazioni per commissionare nuovi prodotti alle cooperative dell’economia carceraria. Economia carceraria che, dopo la crisi della pandemia, sta facendo un’enorme fatica a ripartire: molte realtà produttive hanno chiuso, altre fanno fatica a garantire continuità e costanza nella produzione; vogliamo aiutarle, garantendo anche a loro una ricaduta immediata di questa raccolta fondi anche alle imprese sociali con cui collaboriamo attraverso un aumento degli ordini in acquisto immediato di prodotti (alimentari ma anche borse, t-shirt, vestiti,...) da rivendere in Consorzio nei prossimi mesi.
Ma non ci vogliamo fermare qui: abbiamo tanti altri progetti per cui chiediamo il vostro aiuto. Nei prossimi mesi il Consorzio vorrebbe diventare, oltre che uno store di promozione e vendita dei prodotti dell’economia ristretta, anche un punto di riferimento locale e nazionale sui temi del lavoro, del carcere e della penalità. Con altre progettazioni apriremo a breve uno sportello per persone che devono svolgere lavori di pubblica utilità; vorremmo estendere questa attività di sportello a 360° per tutto quello che riguarda l’esecuzione penale e attivare un servizio di supporto alla creazione di nuove imprese ristrette e di accompagnamento alle imprese per gli inserimenti lavorativi di persone provenienti da percorsi penali. Vorremmo anche realizzare all’interno del Consorzio un piccolo centro di documentazione sui temi del carcere, della penalità e del lavoro aperto soprattutto a studenti e studentesse.
Insomma, i nostri sogni sono tantissimi: ci dai una mano a realizzarli?
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)