Una campagna di
Movimento MIMUOVOPERContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Seconda edizione del progetto MIMUOVOPER, un'iniziativa condivisa tra tante società sportive trevigiane per sostenere l'attività di giovani e promettenti atleti. Una raccolta fondi per dare vita a tante singole Borse di Sport, da assegnare ad altrettanti ragazzi e ragazze affinché possano allenarsi con continuità, anche nel delicato periodo che stiamo vivendo.
L'idea nasce nel 2020, in piena pandemia, dalla Ruggers Tarvisium ASD e ha coinvolto nella scorsa edizione ben 17 società e 6 istituzioni sportive partner, oltre a numerosi sponsor privati. Un’iniziativa trasversale, che chiama a raccolta tutte le associazioni sportive di Treviso, affinché giovani atleti meritevoli ma con minori possibilità economiche non debbano rinunciare allo Sport.
Con MIMUOVOPER intendiamo istituire e assegnare a giovani talenti trevigiani delle vere e proprie BORSE DI SPORT da 250 € ciascuna, che consentano la prosecuzione della pratica sportiva, indipendentemente dalla disciplina e della società di appartenenza.
4 i requisiti richiesti ai candidati fruitori:
• che siano nati dopo il 01/01/2004;
• che siano tesserati con una società sportiva iscritta al CONI;
• in situazione di disagio economico;
• che si distinguano per impegno, passione e potenzialità sportive.
I fondi verranno raccolti attraverso una libera donazione, che avverrà mediante questo crowdfuning, o con eventi in presenza, o semplicemente inviando un bonifico bancario. La fase di raccolta si concluderà il 31 dicembre 2022.
Il 100% delle donazioni raccolte verrà devoluto a favore dei Soggetti Fruitori sotto forma di Borse di Sport*.
A determinare l’assegnazione delle Borse di Sport, un Board costituito da un rappresentate per ogni soggetto promotore*.
Terminata la fase di raccolta, il Presidente comunicherà ai membri del Board il numero delle Borse di Sport assegnabili, e dunque il numero di candidati proponibili da ciascuno di essi, che dipenderà esclusivamente dall’importo raccolto.
Il resoconto dell'iniziativa sarà divulgato con una conferenza stampa organizzata dal Comune di Treviso nel gennaio del 2023.
(*) I soggetti promotori dell’iniziativa possono essere: Associazioni sportive costituite da almeno 3 anni, con sede e attività nel comune di Treviso e iscritte al CONI, oltre a Enti sportivi, Associazioni e Onlus che organizzano eventi a carattere sportivo anche non competitivo da almeno 3 anniLe donazioni si potranno effettuare mediante:
Prima di sostenere MIMUOVOPER, vi invitiamo a leggere la nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY cliccando su questo link.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)