Una campagna di
Anna EspositoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dare vita ed una possibilità alle tante stupende creazioni di giovani stilisti e sarti iscritti o diplomati a scuole e accademie. Tanti, troppi, giovani non sanno come trasformare il loro talento in una professione ed allora si perdono appena usciti da scuola oppure dall’accademia.
Da questo problema è partita Annabella Esposito, 15 anni fa. Ha fondato l’associazione Piazza di Spagna ed ha creato il Premio.
Riuscire a far conoscere i talenti alle imprese e viceversa. Infatti all’evento finale partecipano noti atelier e creatori di moda cosi da fornire ad i ragazzi consigli utili alla costruzione della loro carriera professionale.
Quest’anno l’evento si terrà presso Il Sentiero al Vesuvio.
Nel 2002 Salvatore Pappacena ,attualmente titolare dell’Atelier Pappacena a Santa Maria Capua Vetere
Valeria Ciccarella, vincitrice premio Valentino attualmente impiegata presso Atelier di Gianni Molaro a San Giuseppe Vesuviano
Cira Borrelli, vincitrice del premio Moda all’ombra del Vesuvio oggi lavora presso sartoria maschile Aloisio di Roma
Giovanni Errico dopo esperienza in sartoria Antonelli oggi lavora per Dolce e Gabbana
Giuseppe Carillo, vincitore stage Sartoria Raffaella Curiel di Milano, oggi assistente di stile e responsabile controllo qualità dei laboratori sartoriali con la stilista Francesca Piccino. Hanno creato l’abito da sposa per il matrimonio tra Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti nel film (io amo solo te)
Giusi Sorrentino, Rocco Baldassarro, Alessio Pellecchia e Gabriele Bonomo oggi lavorano presso la Maison Valentino di Roma.
Il sentiero al Vesuvio, Sartoria di Domenico, Atelier Anna Guarda, Germano Reale, Pellicceria Lello Pagnotta, Pinu’ Coture, Vincenzo Casapulla, Alessio Visone, Ufficio stile Alter di Giovanna Panico, Sara Lubrano Gioielli, Susi Sposito, Vida di Ada Panzera, DN Nunzia e Giovanna Duraccio, Estetica Loredana Palomba, Pina Belfiore acconciature, Salvatore Varo Fotografo, Ezio Romano riprese, Angela Orabona e tutto il team del Polo Qualità USR Campania, TV Gianni de Somma, Ufficio stampa Francesca Scognamiglio, Presentatrice Paola Mercurio, Coreografie Stefania Maria, Service Sasa’ Giglio, Addobbi Lo stilista dei Fiori Antonio Formicola, Atelier Palcoscenico di Maria Cira Iacomino, Confartiganato Napoli, Fondazione Cultura ed Innovazione.
ABITO DONNA: CREARE UN ABITO CON TAGLI GEOMETRICI E TESSUTI COLORATI
ABITO UOMO: REALIZZARE ABITO (GIACCA E PANTALONE TESSUTO IN COTONE)
*** Abito donna taglia 40/42 altezza 1,75
°°° Abito uomo taglia 50 altezza 1,80 cm
· PREMIO MIGLIORE SCUOLA: ha lo scopo di consentire la partecipazione anche delle classi del biennio, che con l’aiuto degli insegnanti, potranno iniziare una nuova esperienza.
· Tema: “I COLORI DELL’ESTATE” REALIZZARE UN ABITO DONNA DA MATTINA USANDO TESSUTI MORBIDI E FRESCHI
TEMA “ ALTA MODA ESTATE” 2016. CREARE UN ABITO ALTA MODA UTILIZZANDO TESSUTI COLORATI FRESCHI E MORBIDI. A SCELTA DA SERA O DA COCKTAIL
Abito da Uomo: CREARE UN ABITO DA INDOSSARE PER UN COCKTAIL, GIACCA E PANTALONE TESSUTO GESSATO.
Quest’anno vogliamo realizzarlo ancora più bello e di valore per i ragazzi. La raccolta delle quote è finalizzata a coprire parte delle spese necessarie per la realizzazione dell’evento, del workshop esclusivo che stiamo realizzando con Manrico Martella responsabile. Produzione Maison Valentino e per permettere a sempre più ragazzi di partecipare al Contest, magari con delle piccole borse di studio.
Commenti (6)