Una campagna di
Ivan BaldiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Montone è un piccolo borgo situato in zona collinare, con vista sul mare Adriatico e sul Gran Sasso, fra Giulianova e Mosciano Sant’Angelo nella parte settentrionale dell’Abruzzo in provincia di Teramo. Un borgo come tanti, che gode di uno dei migliori panorami della provincia e che ha conservato nel tempo l’impostazione urbanistica medievale, posto al centro di un territorio che da rurale si è, nel corso degli anni, trasformato in residenziale con alcuni insediamenti produttivi.
Il borgo di Montone a partire dal 1991 ha visto realizzarsi una straordinaria alchimia legata ad una manifestazione unica nel suo genere e incomparabile se osservata nel contesto in cui si è venuta e sviluppare. Questa manifestazione è “Montone fra il Sole e la Luna” definibile in modo sicuramente riduttivo come Festival del Teatro di Strada. Riduttivo perché la rassegna teatrale ha visto nel corso degli anni la partecipazione delle migliori compagnie teatrali e di artisti di fama internazionale e si è via via arricchita dei contributi di altre forme espressive: arti figurative, cinema, poesia, musica, fotografia. Ma quello che ha fatto di “Montone fra il Sole e la Luna” una manifestazione unica è l’integrazione con il territorio: il Festival ha, nel corso degli anni, recepito le forme espressive della cultura, sostanzialmente rurale, del territorio, le ha rielaborate e le ha riproposte contestualizzandone il messaggio.
Questo processo si è concretizzato negli innumerevoli laboratori ove artisti ospiti del Festival hanno lavorato fianco a fianco con i ragazzi (ma anche con gli adulti) di Montone mettendo a punto lavori e spettacoli aventi sempre come comune denominatore il riferimento al territorio e tali spettacoli sono sempre andati poi in scena nelle vie e nelle piazze del borgo come parte integrante della rassegna.
Il Festival Montone fra il sole la Luna 2017 si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 agosto 2017
Montone fra il Sole e la Luna è organizzato dall’Associazione Pro Loco di Montone attiva sul territorio dal 1983 e che è composta da tutti volontari. L’associazione si finanzia attraverso le quote sociali, il sostegno economico delle amministrazioni pubbliche e di enti istiuzionali, e tramite donazioni e sponsorizzazioni.
Chiediamo una donazione per avere un fattivo aiuto a non interrompere un percorso iniziato tanti anni fa, portato avanti con passione ed abnegazione da tante persone, considerando che il Montone Festival Tra il Sole e la Luna è soprattutto di chi ha avuto modo di fruirne i contenuti apprezzandone l’impostazione e di chi, si spera, ne ne fruirà in futuro. Pertanto facciamo appello alla rete di persone che in questi anni sono state vicine al Festival per un concreto sostegno e per una capillare diffusione di questo messaggio.
Grazie di cuore
Associazione Pro Loco Montone
Commenti (0)