Una campagna di
Federico MolisinaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
MR. DO
CORTOMETRAGGIO
SINOSSI
La monotona quotidianità del piccolo Guglielmo viene scossa dall'arrivo di un misterioso inquilino al piano di sopra: un
pianista che Gugliemo ribattezza Mr. Do. La sua musica - filtrando attraverso le pareti del condominio - regala gioia ed entusiasmo al bambino, facendolo affezionare a quella figura ombrosa quanto affascinante. La madre, che si occupa di lui da sola, si adopera anima e corpo per impedirgli di avvicinarsi a Mr. Do, ma l'ascendente della sua arte su Guglielmo è troppo potente.
Un giorno, quest'ultimo scopre che Mr. Do è suo padre, il quale aveva lasciato casa anni e anni addietro per inseguire il sogno della carriera musicale, e tornato ora in seguito al suo naufragio. A questo punto, l'incanto scaturito dalle note di Mr.
Do abbandona Guglielmo.
Mr. Do prende atto dell'impossibilità di ricucire ciò che anni prima aveva deciso di lacerare. Non può esserci per il bambino;
deve andarsene. Rifà le valige e torna per la sua strada, ma non prima di aver passato al figlio l'unico vero lascito che gli è concesso di donargli: il suo magnifico pianoforte a coda.
IL REGISTA
Federico Molisina: Nato a Torino nel 1988. Ha pensato di prendere Giurisprudenza. Ma forse ha sbagliato. Suona la chitarra e scrive canzoni. Ha ambizioni registiche, un po’ alla Pirlo un po’ alla Kubrick. Dopo il servizio civile, un tour, una campagna elettorale, 96.442 Km e due anni di indecisione, si iscrive alla Holden. Attualmente si gode le calde vampate legate alla fine dei vent’anni e smorza le sue ansie con l’aforismo di Camus. “Se il mondo fosse chiaro, l’arte non esisterebbe”. Siamo tutti giustificati.
LA PRODUZIONE
Associazione culturale Divanos: L'Associazione Culturale Divanos nasce a Torino dalla voglia di dieci ragazzi e ragazze – studenti di cinema dagli svariati interessi in questo campo – di mettersi in gioco nell'ambito della produzione, della realizzazione e della distribuzione di grandi e piccoli progetti audiovisivi. L'obiettivo di Divanos è quello di confezionare e collezionare prodotti cinematografici (e non solo) di ogni tipo e dimensione, per poi allacciarli con realtà imprenditoriali nazionali, concorsi e festival.
A un anno dalla nascita con all'attivo una rassegna di corti (Shoefiti Film Festival), una progressiva esperienza di distribuzione e alcune collaborazioni con diverse associazioni culturali, ci stiamo impegnando nella realizzazione del nostro primo cortometraggio Mr. Do. Il corto si avvale della coproduzione dell'associazione culturale amica Officine Pinelli di Spinea (VE).
PERCHÉ IL CROWDFUNDING?
Mr. Do nasce come frutto di un lavoro collettivo sin dalla sua creazione. Grazie alle reti che abbiamo instaurato e alla coproduzione di Officine Pinelli abbiamo una troupe e buona parte dell'attrezzatura. Abbiamo bisogno di supporto per completare il parco luci e riuscire a dare il giusto compenso ad attori professionisti, e per altre spese tecniche.
Come ringraziamento tutti i sostenitori verrano citati nei credits del cortometraggio.
Commenti (0)