Una campagna di
Massimiliano CatapanoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Mi chiamo Massimiliano Catapano, e vi chiedo un minuto del vostro tempo per leggere la mia storia.
Qualche anno fa mi sono rivolto a un commercialista per fare il modello 730. Gli ho chiesto se potevo inserire il mantenimento di mio figlio tra le spese detraibili, e lui mi ha risposto di sì. Io, per scrupolo, ho insistito: “Ma è sicuro? Perché il mantenimento ai figli è obbligatorio…”. La sua risposta è stata arrogante: “Ma che vuoi insegnarmi il mestiere? Lo puoi scaricare, tranquillo”.
Mi sono fidato.
Dopo tre anni, è arrivata la multa dell’Agenzia delle Entrate: 3.500 euro.
Un colpo durissimo per me.
Già faccio fatica ad arrivare a fine mese, tra mantenimento della casa, le spese per mio figlio, e altri finanziamenti. E ora anche questa batosta.
In più, voglio dirvelo con sincerità: sono invalido all’80%, convivo con una grave patologia psichiatrica e altri problemi di salute che rendono tutto più difficile.
Non è facile chiedere aiuto, ma lo sto facendo con il cuore in mano.
Ho registrato un breve video, con la mia voce, dove spiego tutto. Lo trovate qui sotto. Se potete guardarlo, condividerlo o aiutarmi anche solo con un piccolo gesto, ve ne sarò grato per sempre.
Massimiliano
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Commenti (0)