Una campagna di
Luca IllariContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Dal 19 al 27 settembre 2016 l'Associazione SacreTerre di Tizzano Val Parma è molto felice e onorata di accogliere di nuovo la famiglia TwoFeathers per una serie di incontri .
Michael TwoFeathers è un uomo sacro della tradizione spirituale Lakota. Sua moglie Wohpe’ è membro tribale della Federazione Pokanoket/Wampanoag, organizzazione che opera per il recupero e la divulgazione della tradizione nativa americana. Da molti anni la famiglia TwoFeathers è ospite dell'assocazione Sacreterre durante i tour europei.
Saranno trattati i temi della spiritualità e della guarigione cari alla cultura nativa. Sarà quindi possibile conoscere quanto, secondo questa tradizione, la spiritualità e la vita di tutti giorni siano sempre in connessione tra loro, in un indissolubile e armonioso rapporto tra l’uomo e la Madre Terra, secondo un necessario equilibrio con il mondo minerale, vegetale, animale e con l’universo di cui siamo parte. Un insegnamento di cui nel mondo occidentale di oggi si sente un grande bisogno.
Tra i Popoli Nativi Americani, del gruppo linguistico Siouan, i Sioux sono i più conosciuti. La Nazione Sioux si divide in tre principali gruppi etnici, i Dakota, i Nakota e la tribù più occidentale, i Lakota.
Prima dell’arrivo dell’uomo bianco sull’Isola della Tartaruga – nome nativo dell’America – la vita dei popoli indigeni era scandita dai rituali. Così era anche per i Lakota. Ogni momento della loro vita sociale, come anche individuale, era regolata da alcuni rituali principali e da numerosi altri minori.
Con la persecuzione e il genocidio, molti dei loro riti, oltre ad essere proibiti e dichiarati illegali, caddero nell’oblio. Solo pochi anziani continuarono a praticarli clandestinamente. Furono proprio questi anziani a conservare e a tramandare i riti, usi e costumi alle generazioni che, ritrovando la loro identità, desiderarono vivere seguendo le antiche regole. Negli ultimi decenni, dopo il risveglio della coscienza nativa, a seguito di dure battaglie legali, ma anche combattute con le armi, a costo della vita di numerosi martiri è stato ottenuto il diritto di praticare la propria tradizione ed è rinato il rispetto e l’interesse verso le antiche pratiche spirituali.
http://villaggiosacreterre.org/
L'Associazione SacreTerre si occupa di promuovere e sperimentare stili di vita alternativi e sostenibili basati sul rispetto, la solidarietà, le relazioni, cioè il sostenere la creazione di una società mutuale.
Le spese previste per l'organizzazione dell'evento (viaggi e ospitalità) sono di circa 2000 euro.
Qui sotto avete le due locandine degli incontri pubblici organizzati per il week end in cui i nostri amici saranno presenti.
Gli altri incontri pubblici avverranno con le scuole di Tizzano val Parma e con l'istituto comprensivo Sanvitale/Salimbene di Parma
Commenti (3)