Una campagna di
Alessandro CoccoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questo è il motto che dal 2008 accompagna la nostra casa editrice, NeP edizioni. Oggi però vogliamo essere noi a raccontarvi una storia.
Siamo una casa editrice romana attiva dal 2008, pubblichiamo opere chiuse nel cassetto di scrittori che non si sentivano tali, ma che poi hanno avuto il coraggiodi tirarle fuori e regalarle al pubblico. Opere uniche, scritte da persone uniche, che vogliono comunicare i propri sogni, le proprie idee, le proprie storie, i propri ideali, la propria vita...
Non solo opere di narrativa e poesia, oggi il catalogo di NePha bisogno di meno limitie più spazioper i vari generi letterari: opere scientifiche, testi didattici, scritti di saggistica, biografie e testi storici. NePnasce proprio da una sana esigenza di ambizione e passione.
Nella nostra breve presentazione avete letto “meno limiti, più spazio ecoraggio”, queste sono tre parole cardine che ci hanno spinto a pensare a questo progetto “NeP vs Golia”.
Ma chi è Golia?
Sono le major editoriali che monopolizzano il mercato a discapito delle piccole e medie case editrici che con passione e sudore si fanno spazio e perseguono i desideri e gli obiettivi di autori e lettori.
Noi ci siamo dovuti confrontare con loro la prima volta al Salone del Libro di Torino a maggio 2018 e ci siamo resi conto che tolgono spazio, entusiasmo e lettori alla piccola e media editoria; con loro diminuisce la possibilità di far conoscere i nostri autori e le loro opere a molti potenziali lettori.
Perché la campagna di crowfounding?
Per partecipare con più forza, presenza, spazio alle fiere nazionali di Roma (Più Libri Più Liberi a dicembre) e Torino (Salone Internazionale del Libro a maggio).
Vorremmo partecipare a più eventi nazionali e internazionali per dar voce e visibilità ai nostri autori con la stessa frequenza e influenza che hanno le major, ma per far ciò ci serve una forza economica che purtroppo non è solo la nostra (anche se lo vorremmo).
Quest’anno parteciperemo alla fiera “Più Libri Più Liberi” di Roma ma siamo stati già avvisati con una email che il costo è aumentato del 10%.
Noi vogliamo esserci comunque e vi diremo di più, vogliamo esserci con uno stand più grande perché più grande vogliamo che siano lo spazio e la visibilità dedicata ai nostri autori e lettori.
La fiera di Roma però non è l’unica fiera editoriale. Perché una piccola casa editrice deve scegliere una o due fiere l’anno e lasciare gli altri appuntamenti a “Golia”? Non è giusto!
Noi vogliamo esserci, e più spesso, con i nostri autori, per i nostri lettori, per avere possibilità pari alle major.
Aiutarci non è difficile, ci basterà anche una piccola donazione.
Ogni piccolo gesto permette di avvicinarci un passo in più verso Golia
Siete direttamente voi lettori, aspiranti autori o semplici appassionati del mondo editoriale che potete sostenere con il vostro contributo questo progetto.
Commenti (3)