Una campagna di
COOPERATIVA SOCIALE ALICE ONLUS S.C.R.L.ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il divertimento notturno è piacere, ma porta con sè una certa dose di rischio, Neutravel nasce per ridurre quel rischio.
Neutravel nasce da una partnership tra settore pubblico (Asl TO4) e privato sociale (CNCA Piemonte - Cooperativa Alice). L'equipe è composta da operatori sanitari e sociali professionali ed operatori pari (persone che provengono/frequentano attivamente i contesti del divertimento notturno).
Da più di 10 anni Neutravel interviene in tutto il Piemonte in rave party, goa party, grandi eventi di musica elettronica e club.
Neutravel offre sul campo:
- Un'area informativa, dove é possibile trovare flyer informativi e materiale di prevenzione.
- Un'area chill-out, pensata come uno spazio di decompressione dove le persone possono riposarsi dopo le danze frenetiche o riaversi da un malessere.
- Un'area sanitaria in cui viene prestato un primo soccorso alle persone in difficoltà da personale sanitario qualificato.
- Un servizio di drug checking dove informiamo sulle sostanze che stanno per essere assunte attraverso analisi chimiche con l'aiuto di tecnici specializzati.
Neutravel in questi anni si è sostenuto partecipando e vincendo bandi pubblici e privati a livello locale, nazionale ed europeo, tuttavia sia l'entità dei finanziamenti che la loro discontinuità ci costringe a periodi di sospensione delle attività e/o ad una loro riduzione e a rinunciare a migliorare le attrezzature e i servizi offerti.
Per questo Ti chiediamo di sostenerci nei nostri sforzi certi che anche Tu possa pensare che una maggior consapevolezza porti a minor rischio.
Per ogni tipo di contributo abbiamo pensato ad una ricompensa, scegli la tua! Ti verrà spedita a casa o potrai venire a ritirarla in sede (corso Allamano, 141, Grugliasco)
e-mail: progettoneutravel@gmail.com
fb: Progetto Neutravel
ig: neutravel_project
Commenti (1)