Una campagna di
Fondazione Ikaros & BroArtContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Never Give Up nasce dalla voglia di stare insieme, di vincere, di sconfiggere qualcosa di superiore, infimo, invisibile, il Coronavirus. E nasce dal periodo del lockdown, dall'inno cantato sui balconi, dalla didattica a distanza, dall'obbligo di stare lontani e dalla voglia di vedersi e stare ancora più uniti, non solo fisicamente, ma mentalmente.
Never Give Up è un progetto nato dalle menti degli studenti delle classi di terza e quarta del corso di Servizi Commerciali della scuola Fondazione Ikaros con sede a Buccinasco. Un progetto che ha preso vita dalle menti dei ragazzi che si sono ritrovati in gruppo e hanno sperimentato, osato, inventato. Cosa ne è uscito? Una filosofia che è diventata concretezza nel momento in cui sono nate le magliette griffate Never Give Up e un anello prodotto da BroArt, l'azienda che ha aiutato i ragazzi nel progetto. Tutto ciò non è stato solo un percorso formativo per i ragazzi, ma anche un aiuto alla cittadinanza. Perché lo scopo finale di Never Give Up è quello di riuscire a vendere tutte le magliette e gli anelli prodotti e con parte del ricavato sostenere l'acquisto di un'ambulanza per la Croce Verde di Buccinasco, un modo utile per aiutare tutta la cittadinanza.
Oggi, però, siamo qui per un ulteriore passo in avanti: la creazione delle nostre sacchette. L'idea è semplice: vendere le t-shirt significa anche creare un packaging che, però, diventa rifiuto l'attimo dopo che si è indossata la nostra maglietta Never Give Up. Quindi Fondazione Ikaros, attraverso i suoi studenti, ha pensato a un modo semplice che potesse evitare di creare altri rifiuti, fondamentale nel tempo in cui viviamo, e che fosse utilizzabile nuovamente. Una volta potete usarla per mettere il pranzo da portare a lavoro, una volta la merenda, un'altra volta la borraccia oppure la cassa bluetooth per far ascoltare a tutti le vostre canzoni preferite. Insomma, la sacca Never Give Up è il terzo prodotto della nostra linea.
Gli studenti di Fondazione Ikaros
SPIEGAZIONE DELLE RICOMPENSE
Caffè e Brioche - Basta poco per aiutare la nostra raccolta fondi, a partire da una colazione. Verrai inserito nei ringraziamenti nel nostro blog.
Grazie del Sostegno - È il prezzo di un menù del McDonald's, ma per noi vale molto di più. Anche in questo caso, verrai inserito nei ringraziamenti nel nostro blog.
Una maglia a scelta - Nella sacca ci sarà la nostra maglietta per affrontare meglio questa pandemia.
Le nostre due magliette - Two is megl che one, si diceva in una vecchia pubblicità. All'interno della sacca le nostre due magliette, una bianca e una nera.
Un anello - il nostro - è per sempre - È il prodotto di punta della nostra linea. L'anello Never Give Up - che potete vedere nella foto - è stato ideato dai nostri studenti e realizzato da BroArt.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (1)