Una campagna di
Freecom srlContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Sto nel cuore del secolo; incerta è la strada; e ogni
mèta col tempo sfuma all’orizzonte [...]”
Osip Mandel’štam
Un benvenuto e un ringraziamento a chi si sta ritagliando del tempo per leggere e sostenere questa campagna.
Nevrotica/Politica è il nuovo disco di Ettore Giuradei, cantautore bresciano all’attivo dalla metà degli anni 2000. Abbiamo scelto di avviare questa campagna per coinvolgervi fin da subito nella realizzazione dell’album, e ritrovare così la gioia della partecipazione e della vicinanza che negli ultimi anni abbiamo dimenticato.
Nevrotica/Politica nasce dall’esigenza di creare un disco suonato, “con un tempo di gestazione lungo, fatto d'ascolto e di confronto”. È un album di esplorazione, che prova a mettere in discussione un determinato sistema di cose, evidenziando derive e cercando delle ipotesi alternative; è un album di ricerca, partito da pagine di letteratura e poesia e da immagini di vite altre, lontane dalla nostra quotidianità; è un album di riflessione, che assume la tragicità della vita e la trasforma in musica e parola.
Al fianco di Ettore ci saranno Enzo Albini (violino), Fidel Fogaroli (tastiere), Giacomo Papetti (basso) e Filippo Sala (batteria), con lo sguardo sapiente di Marco Parente alla direzione artistica. A completare l’equipe: Gabriele Ponticiello ai suoni.
I fondi raccolti tramite le donazioni saranno destinati alla realizzazione del disco e delle ricompense secondo questa scansione:
Qui il tutorial su come ottenere le ricompense, per non sbagliare!
Per raggiungere il budget e riuscire a produrre il disco, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Dato che le parole non sono sufficienti per esprimere la nostra gratitudine, abbiamo deciso di non lasciarvi a mani vuote.
Qui a fianco potete trovare delle ricompense concepite appositamente per l’album e in esclusiva per i sostenitori di questa campagna. Cliccate su quella che vi convince di più! Le spedizioni partiranno a campagna terminata per via dei tempi di realizzazione.
Per poter trovare il contatto con il pubblico e ringraziare personalmente chi deciderà di sostenere il progetto, verranno messe a disposizione delle esperienze, realizzate principalmente tra la Franciacorta e il lago d’Iseo (BS) e curate personalmente da Ettore. Ciascun partecipante avrà in omaggio una copia digitale di Nevrotica/Politica!
Trekking e barca a vela subiranno una pausa data dal meteo, ma riprenderanno verso fine febbraio, non appena le temperature lo permetteranno.
Se avete domande, potete scrivere a info@freecomhub.it oppure visitare il sito http://www.ettoregiuradei.com/wordpress/ dove potrete trovare il concept completo alla base del disco.
Ettore Giuradei, attore/cantautore bresciano, classe 1981. Artista poliedrico, ha pubblicato numerosi dischi da solista a partire dal 2006: Panciastorie (2006, Mizar Records), Era che così (2008, Mizar/Novunque), La repubblica del sole (2010, Mizar/Novunque) e Lucertola (Freecom/UMArecords/Casa Molloy). Nel 2013 crea col fratello Marco Giuradei il progetto “Giuradei”, col quale pubblica un disco self-titled, mentre nel 2018 entra a far parte della band DUNK, insieme a Luca Ferrari (Verdena) alla batteria, Carmelo Pipitone (O.R.K./Marta sui Tubi) alle chitarre e Marco Giuradei al pianoforte, synth e cori. Insieme pubblicano un omonimo disco nello stesso anno (Woodworm Label).
Oltre all’attività musicale, Ettore coltiva la passione per il teatro e la scrittura. Nel 2005 fa parte della compagnia teatrale “Teatro Distratto”, con la quale realizza lo spettacolo Cabaret Godot. Nel 2012 pubblica la favola Il paese senza ringhiere, senza fabbriche e senza strade, con le illustrazioni di Nicola Ballarini e la produzione di chioscoMU. Inoltre, dal 2015 al 2017 partecipa da protagonista nel docufilm La nostalgia della condizione sconosciuta, diretto da Andrea Grasselli (OmVideo/5e6) e presentato in concorso al 37° TorinoFilmFestival.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (21)