Una campagna di
Action For odvContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La children’s home Community Progressive Focus Center di Njiru, un povero sobborgo di Nairobi, è una casa di accoglienza e soccorso per minori vulnerabili, che ospita attualmente 53 ragazzi e ragazze, di cui 11 cresciuti nel center e diventati maggiorenni, con alle spalle storie di abbandono e di violenza.
Dal 2020 Action for, organizzazione di volontariato, per migliorare le condizioni attuali e le prospettive future di vita di coloro che vivono nel centro, formula progetti, ricerca finanziamenti, organizza eventi informativi, raccolte fondi e garantisce la presenza periodica di volontari. Mantiene un rapporto diretto con Salyviah Thuo, per tutti Mum Sally, la signora keniana che più di dieci anni fa ha fondato la children’s home: insieme a lei si individuano le priorità e le tipologie di intervento.
In questi anni Action for, con i suoi sostenitori e donatori, ha affrontato alcune criticità della struttura: ha provveduto al rifacimento dei dormitori, della cucina, alla creazione di un refettorio e di una piccola biblioteca.
La rete idrica non garantisce continuità nell’erogazione e spesso ci sono periodi anche lunghi in cui non c’è disponibilità di acqua: per questo motivo è stato realizzato un pozzo.
Anche la rete elettrica è precaria e discontinua nell’erogazione e di frequente la già scarsa illuminazione e le poche attrezzature non possono funzionare. Le bambine e i bambini che vivono nel centro sono al buio anche per lunghi periodi oppure costretti a studiare e fare i compiti in locali senza illuminazione elettrica.
Vorremmo realizzare un impianto solare con accumulo per garantire un’adeguata e continua disponibilità di energia elettrica.
Per le esigenze del Center occorre un impianto di circa 20 pannelli di 2 metri quadri l’uno, corredato da batterie per l’accumulo e inverter 220 v. Mentre raccogliamo i fondi necessari stiamo provvedendo con risorse già disponibili e frutto di raccolte fondi, alla messa in sicurezza del cablaggio (realizzato negli anni in modo precario). La cifra necessaria ammonta a 12.000 euro di cui 2.000 sono già stati raccolti grazie a iniziative varie.
Puoi sostenere il progetto facendo una donazione libera.
Potrai scegliere una ricompensa diversa in base all'importo donato.
N.B. Tutte le ricompense potranno essere ritirate presso la sede dell'associazione.
Siamo a tua disposizione per chiarimenti e approfondimenti sul progetto e per aiutarti in caso di difficoltà con la donazione:
WhatApp: (+39) 347 2731258 - (+39) 338 8824062 | E-mail: action.for@yahoo.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (6)