Una campagna di
Miriam WeberContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il “Triangolo dei Coralli” è l’area con la più ricca biodiversità marinadel nostro pianeta: quasi l'80% di tutte le specie di coralli e un terzo di tutte le specie di pesci del nostro pianeta si trova in questo delicato e meraviglioso ecosistema, sempre più minacciato dalla presenza di plastica e altri inquinanti che quotidianamente si riversano nelle sue acque. La sua conservazione è diventata una priorità globale.
Le migliaia di isole circondate da barriere coralline che attirano i turisti da tutto il mondo sono anche lo scoglio della logistica per un’appropriata gestione dei rifiuti, alle volte completamente inesistente. L'inquinamento minaccia non solo i preziosi ecosistemi del Triangolo dei Coralli, ma anche il sostentamento e la salute delle persone che vivono qui.
No-Trash Triangle Initiative dal 2017 si è adoperata per creare un modello di gestione sostenibile di questo problema, basandosi su quattro pilastri fondamentali:
1. Implementare un modello di raccolta e gestione dei rifiuti
2. Aumentare la consapevolezza nella comunità locale
3. Sostenere la ricerca e l'innovazione
4. Incoraggiare la responsabilità aziendale
Sull'isola di Bangka, in Indonesia, stiamo sviluppando un modello per mostrare soluzioni contro l'inquinamento da plastica e non solo. In futuro, miriamo ad estendere il nostro approccio all'intera regione del Triangolo dei Coralli.
Aiutaci ad evitare che il Triangolo dei Coralli diventi un Triangolo di Rifiuti!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Commenti (0)