Una campagna di
Skratch FabContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Non è solo un gioco è un cortometraggio che racconta un legame tra due sorelle: fortissimo, indissolubile, impossibile da spezzare... almeno fin quando nelle loro vite non fa irruzione un gioco, il burraco, all’apparenza un innocente gioco di carte. Da quel momento qualcosa nel rapporto tra le due donne si rompe, portandole in un baratro che arriverà a distruggere persino le loro rispettive famiglie. Il genere scelto del mockumentary da parte degli sceneggiatori Giovanni Masturzo e Guglielmo Lipari, quest’ultimo anche regista del film, ha il chiaro intento di arrivare in maniera diretta allo spettatore, con ironia e sincerità sperimentando un linguaggio filmico che trasfigura fiction e verità assolute.
Annamaria, alias “Assistente al Volo”, e Pina, “Pinella”, Scoglio, due sorelle. Un gioco, il burraco. Un gioco che, intersecandosi con la vita vera, compromette rapporti e sentimenti. Una storia che dimostra che la vita… non è solo un gioco.
Regia: Guglielmo Lipari
Sceneggiatura: Guglielmo Lipari e Giovanni Masturzo
Produzione: Skratch Fab con la co-produzione di Pierpaolo Palescandolo di Highlander Irish Pub e di Roberto Cicco di Viceversa s.r.l.s.
Produttore associato: Giorgia Valenti Beccaria
Cast principale: Rosara De Cicco, Antonella Stefanucci, Fabio Massa e Antonio Speranza
Organizzatore generale: Caterina Giangrasso
Produttore esecutivo: Alessandro Pisapia
Comunicazione: Lucia Gatti
Relazioni esterne e stampa: Arianna Saggio
Riprese: Ottobre 2019
Locations: Cava de’ Tirreni
Skratch Fab è una società di produzione multimediale attiva nei molteplici esiti del settore audiovisivo. La Fab si articola in diversi ambiti produttivi e creativi, sulla base delle versatili competenze di un affiatato team di giovani altamente qualificati.
La Fab ha due mission ben distinte:
- creare, confezionare e distribuire contenuti sui canali web, attuali e di tendenza, perseguendo un filone ironico e divertente;
- realizzare spot, promo, video per eventi per il settore pubblicitario e per cortometraggi.
Skratch Fab raccoglie fondi per Non è solo un gioco al fine di ultimare la fase di produzione esecutiva del progetto, a copertura di spese di attrezzature, cast di rinomati attori e troupe tecnica altamente qualificata. Non di meno, l’intenzione è anche quella di creare una vera e propria community di sostenitori, che possano seguire l’intero progetto nel tempo e promuoverlo fino alla distribuzione nazionale e festivaliera già programmata.
Commenti (14)