Una campagna di
Associazione Ink ClubContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ink Club è un circolo ARCI situato in centro città a Bergamo, una delle realtà più colpite dall'emergenza Covid, e da quasi 10 anni è un punto di riferimento per la socialità e la cultura di tutto il nord Italia.
Ink Club si è infatti affermato come il tempio della musica underground e delle sue sottoculture, oltre che della musica elettronica e sperimentale. E lo ha fatto mediante centinaia di concerti e DJ set di qualità.
Ma Ink Club è ancheInk Music School, una scuola di musica giovane e dinamica, con all'attivo decine di corsi, dal canto al DJing passando per la produzione musicale e l'armonica blues.
Ed è pure Ink Club Radio (https://www.mixcloud.com/InkClubRadio/), un podcast radiofonico che da 2 anni si fa portavoce delle diverse realtà che propongono musica e cultura nel circolo.
Ed è infine CiclofficINKa, un laboratorio aperto di riparazione biciclette fai da te.
Ogni attività viene portata avanti all'insegna dell'inclusione sociale, in antitesi netta a razzismo, sessismo, fascismo e omotransfobia. E nel rispetto dell'ambiente, mediante la campagna #plasticfree ed altre strategie di sostenibilità.
Non vogliamo perdere per strada nulla di tutto ciò, con la consapevolezza che Ink Club dovrà evolversi e reinventarsi, come ha sempre fatto, con nuove idee e collaborazioni.
Al momento però, dopo 3 mesi di chiusura forzata e senza un piano previsionale chiaro, le risorse economiche sono allo stremo, ed urgono fondi per sostenere le spese fisse dei prossimi mesi (affitto, manutenzione spazi, utenze) e poter continuare a lavorare su presente e futuro.
Se ti va e ne hai la possibilità perciò sostienici, per aiutarci a superare in piedi questa emergenza e tornare a splendere più luminosi di sempre.
#nonsostaresenzaink
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (49)