Una campagna di
Nuove Tribu' ZuluContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Eccoci Camminanti!
Sono passati 19 anni dal nostro primo disco Sulla Strada ma la Tribù è ancora in cammino per cercare risposte positive a questo tempo che sembra mettere tutti noi davanti a nuove sfide e scelte non sempre semplici.
In questi anni abbiamo continuato a crederci, cercando di portare amore e verità in tutto quello che facciamo.
Abbiamo prodotto dischi e scritto canzoni per promuovere l’unità umana nel rispetto delle differenze, al di là dei muri eretti dalle religioni, dalla politica delle divisioni e delle guerre. Abbiamo realizzato progetti di inclusione sociale tra Italia e India, concerti, incontri nelle scuole e nei centri che producono creatività e cultura oltre la logica commerciale.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di voi e del vostro sostegno!
Stiamo autoproducendo un nuovo capitolo della nostra storia, Rosa e Fuoco, che sarà pronto per il prossimo ottobre 2019.
Rosa e Fuoco è un invito a viaggiare ancora con noi: musica in movimento per inarrestabili camminanti che abbracciano la loro idea di world music, in cui new folk, pop, rock, canzone d'autore, gypsy, tango e suggestioni che guardano verso Oriente segnano una mappa sonora fondendo mondi diversi che confluiscono in uno stile unico e originale.
Dodici canzoni che tracciano l'itinerario sonoro di una ricerca che da sempre anima lo spirito della band. Il titolo dell’album è stato scelto per affermare che senza l’ardore, il fuoco che accende l’ideale delle nostre vite e l’amore che muove i nostri passi sulla terra, nulla è possibile. Rosa e Fuoco: due simboli testimoni di passaggi terrestri, di vite umane che cercano il senso della loro direzione in un tempo indecifrabile, di grandi cambiamenti.
“Noi camminiamo, noi non ci fermiamo, come Rosa e Fuoco, come Luna e Sole"...
Il disco, scritto, arrangiato e prodotto da Andrea Camerini, Paolo Camerini e Ludovica Valori, vede la partecipazione di Alberto Lombardi alle chitarre (Luca Barbarossa, Loredana Bertè), Cristiano Micalizzi alla batteria (Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri), Marcello Sirignano al violino e agli archi (Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Stefano Di Battista), Mario Caporilli (Mario Biondi, Samuele Bersani) e Claudio Zenobio (Big Band SPMDO) alla tromba, Massimiliano Diotallevi (storico collaboratore della Tribù) al sassofono.
Special guest dell'album sono artisti con i quali condividiamo intenti e ideali: i fantastici ragazzi della Piccola Orchestra di Tor Pignattara condotta da Pino Pecorelli (Orchestra di Piazza Vittorio), Andrea Satta (Tetes de Bois), Enrico Capuano, il rapper MC Shark (Devastatin' Posse, Terradunione).
With love,
Commenti (53)