Una campagna di
André Roveyaz & Francesco GuffantiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo entusiasti di presentarvi il nostro progetto di pubblicazione di un volume fotografico dedicato al ritorno del lupo in Valle d'Aosta. Abbiamo dedicato quattro intensi anni alla realizzazione di questo libro, investendo tutte le nostre risorse per ottenere le immagini presenti al suo interno, con grande sforzo, etica e passione.
Ogni foto ha una storia da raccontare e, attraverso la nostra esperienza personale, vorremmo offrire al lettore una nuova prospettiva sulla presenza del lupo sulle Alpi, approfondendo la conoscenza di questa affascinante creatura e il suo ruolo fondamentale nell’ecosistema naturale.
"NUOVI EQUILIBRI" è molto più di un semplice libro sul lupo: è un viaggio affascinante alla scoperta delle meraviglie naturali, della biodiversità e delle particolarità faunistiche della Valle d'Aosta. Attraverso le sue pagine, viaggerete tra luoghi suggestivi, paesaggi mozzafiato e i loro selvatici abitanti.
Il volume fotografico, edito da Musumeci Editore e Tipografia Valdostana, verrà realizzato con la massima cura e qualità di stampa. Queste le sue caratteristiche principali:
Il ritorno del lupo ha senza dubbio restituito a queste montagne il loro lato più ancestrale e selvaggio, da tempo perduto, favorendo la nascita di nuovi equilibri naturali. La conservazione di questa specie, capace di suscitare emozioni contrastanti, non può che passare attraverso un’attenta e corretta informazione, che ne faccia comprendere l’importanza all’interno dell’ecosistema.
Un approccio ragionato e responsabile è fondamentale quando si ha a che fare con la fauna selvatica, al fine di evitare qualunque forma di disturbo. È questo lo spirito con cui abbiamo intrapreso la nostra avventura alla scoperta di questi magnifici animali, sacrificando spesso l’aspetto fotografico, per garantire loro la dovuta tranquillità.
Nel corso di questi anni abbiamo investito tempo e risorse per realizzare il nostro progetto, alla ricerca delle immagini che ci eravamo prefissati, tra sorprendenti soddisfazioni e amare delusioni, con l’obiettivo di garantire il giusto rilievo a questo meraviglioso animale e al territorio in cui abita.
Con la stessa dedizione, desideriamo ora creare un libro fotografico, che potrà diventare realtà grazie al vostro sostegno. Il vostro aiuto rappresenta un concreto supporto al nostro lavoro e ci incoraggia a proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, nonostante le innumerevoli difficoltà.
Il nostro desiderio è che questo libro possa ispirarvi e spingervi a riflettere sull'importanza della conservazione della natura e sull’opportunità di una armoniosa coesistenza con le specie selvatiche. Crediamo che “NUOVI EQUILIBRI” possa rappresentare una significativa esperienza di lettura e un valido supporto nel vostro approccio al mondo animale e naturalistico.
Con il vostro prezioso supporto, potremo raccogliere i fondi necessari per donare ancora più valore al nostro progetto.
Il libro sarà stampato e consegnato in anteprima ai sostenitori entro la fine di Novembre 2023. Non vediamo l'ora di condividere con voi questa esperienza unica!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (72)