Una campagna di
I BEDDI musicanti di SiciliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
* RENDITI PROTAGONISTA *
Partecipa anche tu alla produzione del nuovo disco de I BEDDI musicanti di Sicilia:
NON CHIAMATECI FOLKSINGER.
Tre parole per distinguersi; tre parole per sganciarsi dalle etichette, per togliersi dalle spalle quella polvere fatta di note scontate; tre parole decise, chiare e a tratti, rabbiose.
La rivoluzione de I BEDDI, iniziata anni or sono, continua e si rivela ancor più palesemente all'interno di questo album; una rivoluzione adesso manifesta che sa di ribellione, una sommossa disciplinata contro ogni qualsivoglia classificazione artistica o musicale.
La scelta di sostenerci risulta quindi una scelta di campo, non solo un apprezzamento per quello che questa band ha saputo donare ai propri sostenitori in questi quindici anni di attività. La scelta di sostenere questa raccolta fondi, questo Crowdfunding targato "produzionidalbasso" è una decisione di condivisione di un pensiero sostanziale: basta etichette! La musica è inesauribile, la nostra musica è vasta. E' musica e basta.
Seguiteci allora, vi porteremo in viaggio alla scoperta non di un Cd ma di un concetto nuovo di World Music. Piano piano, in questi quattro mesi, vi sveleremo questa nuova essenza della band, una realtà variopinta, una natura avvolgente, una sintesi sincera della nostra ricerca sonora, una ricerca ricca di sfumature e di patos.
Seguite questa lunga campagna su FB: i Beddi; sul nostro sito: www.ibeddi.it; su YouTube: IBEDDImusicantidiSicilia; su instragram: ibeddi_musicantidisicilia. Ogni settimana nuove rivelazioni. Ogni settimana nuove scoperte. #nonchiamatecifolksinger.
Venite a giocare con noi.
Tre parole su di noi.
I BEDDI musicanti di Sicilia espressione unica del "Sicily Unconventional Folk", un genere innovativo e moderno, originale sia nell'espressività sonora sia nelle tematiche letterarie proposte.
La band è costruita attorno a musicisti poliedrici appartenenti a mondi artistici e musicali differenti; il risultato è un folk leggero che sconfina nel blues, nel cantautorato più celebrato in Italia, nel country americano, nel jazz e in molte altre espressioni musicali apparentemente lontane dal folk tradizionale siciliano.
La band è composta da:
Mimì Sterrantino: Voce, Chitarra acustica, Chitarra battente, Chitarra a dodici corde, Mandolino, Ukulele, Armonica
Giampaolo Nunzio: Voce, Organetto, Zampogna, Friscalettu, Flauto traverso, Bouzouki, Marranzano
Davide Urso: Tamburi a cornice, Mandolino, Cori, Marranzano
Francesco Frudà: Chitarra elettrica, Chitarra a dodici corde
Alessio Carastro: Batteria, Djambè, Percussioni
Pier Paolo Alberghini: Contrabbasso
Fonico e produttore artistico: Ottavio Leo
Scoprite la nostra musica su
Ricompense
Nuovo Album Non chiamateci folksinger
T-shirt Ciuri d'amuri
T-shirt Non chiamatemi folksinger
Dicografia completa
Non chiamateci folksinger
Ppi jocu e pp'amuri
Siciliazero
Della rivoluzione... e di altri folklorismi
E falla bedda la ninnaredda
Commenti (54)