Una campagna di
Octagon StudioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Figlio del lockdown, Octagon studio, nasce nel 2020 ad opera di un duo di appassionati di musica, fumetti, animazione e cultura giapponese:
Angelo “Tenshi no Dogu” Amorelli, affermato propmaker, molto conosciuto nel mondo del cosplay italiano, che vanta anche una più che decennale esperienza nel mondo dell'editoria, come letterista e adattatore grafico di comics e manga.
Claudio “Mate” Petrosino, poliedrico, poliglotta dj e produttore musicale/discografico, esperto nel campo della musica elettronica e giapponese, impegnato con la sua casa discografica nella produzione di diversi artisti giapponesi. Da oltre un ventennio è attivo anche nel mercato del vinile da collezionismo.
Il termine “Yokai”, indica genericamente tutte le figure soprannaturali siano esse spiriti, mostri o fantasmi, che popolano i racconti del folklore giapponese.
Octagon Studio, per il suo debutto, vi presenta, per la prima volta al di fuori del Giappone, una piccola antologia delle opere di un illustratore che ha dedicato molto della sua carriera artistica a rielaborare con una sua personale visione gli Yokai.
Zashiki warashi: spirito bambino che porta la fortuna nella case in cui decide di stabilirsi.
Fuku Sensei nasce nella città di Mihara (Prefettura di Hiroshima), le favole e le leggende giapponesi nella sua infanzia hanno profondamente influenzato il suo stile pittorico, il”Sumi-Painting”, caratterizzato da creazioni/illustrazioni dal forte impatto evocativo.
Fuku Sensei insieme a una delle sue opere.
L'artbook sarà pubblicato sia in versione digitale, che in versione cartacea.
La versione cartacea sarà, di circa 130 pagine, brossurato, con sovracopertina e conterrà oltre 50 illustrazioni di Yokai, scelti tra tutti quelli esistenti.
Ogni illustrazione sarà accompagnata da una breve descrizione multilingue, giapponese, inglese, francese, spagnolo e italiano.
Oltre all'artbook. il progetto prevede, per i finanziatori, tutta una serie di premi esclusivi:
Set di cartoline.
Set di segnalibri.
Abbigliamento e gadget con illustrazioni esclusive, cliccate sulla foto per accedere al nostro store.
Commenti (0)