Una campagna di
Oltre il BluContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il tradizionale approccio assistenzialista che relega i disabili adulti in una condizione di completa dipendenza non è più sostenibile: l'aumento dell'aspettativa di vita e il calo delle nascite prospettano in Europa (e maggiormente nel nostro Paese) un futuro in cui sarà sempre più alta la percentuale di persone parzialmente o completamente non autosufficienti. Questa situazione diventerà presto insostenibile: è necessario che tutti diano il proprio contributo e che anche le persone disabili vengano messe in condizione di esercitare tutta l'autonomia di cui sono capaci.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (3)