Una campagna di
Assemblea OltrEconomia FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
venerdì 29 maggio > martedì 2 giugno 2015
Dopo l’ampia partecipazione dello scorso anno, dal 29 maggio al 2 giugno 2015 si terrà a Trento la seconda edizione dell’OltrEconomia Festival, l'evento che per cinque giorni vuole raccontare l'altra faccia dell'economia.
OltrEconomia è uno spazio aperto e pubblico di critica ed alternativa rispetto al modello economico, sociale, politico, ambientale che la governance globale impone a miliardi di persone in tutto il mondo. Un modello basato sull’egemonia del capitale finanziario, sulla concentrazione di ricchezza e patrimoni nelle mani di pochi, sul saccheggio dei beni comuni e delle risorse naturali ed ambientali, sulla sottrazione dei diritti e della democrazia, sull’indebitamento come forma di accesso differenziale al Welfare.
Nel corso di OltrEconomia 2015 tratteremo queste tematiche in tre sessioni specifiche:
- una dedicata ai conflitti ambientali verso l’appuntamento di Cop 21, che si terrà a Parigi nel prossimo dicembre,
- una legata alle pratiche di mutualismo e cooperazione dal basso e alla loro messa in rete,
- una di analisi dell’attuale contesto politico ed economico europeo.
Oltre ai dibattiti ci saranno due assemblee generali nelle quali verranno discusse con le diverse realtà interessate, le potenziali azioni comuni e le campagne da mettere in campo per aggredire in maniera efficace i temi trattati.
L’OltrEconomia sarà anche uno spazio comune di socialità e aggregazione, all’interno del quale ci saranno musica, presentazioni di libri (da "Nelle mani dei mercati. Perché il TTIP va fermato" a "Genuino Clandestino, il libro", mercatini con produttori locali (biologico e artigianato di riuso), vari laboratori, giocoleria per bambini ed una giornata dedicata allo sport popolare.
COME SI SOSTIENE IL PROGETTO:
1. Per diventare nostro co-produttore clicca su "PARTECIPA"
2. Seleziona l'importo della donazione o in alternativa scegli una ricompensa (buoni pasto/bibite per il festival, le magliette equo-solidale dell'OEF, libri..)
3. Conferma i "termini d'uso"
4. Registrati a Produzioni dal Basso inserendo semplicemente la tua mail ("registrazione veloce") o attraverso Facebbok, Twitter o Google+
5. Paga attraverso Paypal, se non hai un profilo lo puoi creare al momento con carta di credito o ricaricabile (se vi iscrivete dal sito di Paypal potete registrarvi anche con un semplice conto corrente)
In alternativa, potete contribuire attraverso un bonifico bancario, indicando questi dati:
CC intestato a Associazione Richiedenti Terra
IBAN IT29Y0501812101000000173571
CAUSALE: donazione OltrEconomia Festival 2015
NB: il festival è completamente autofinanziato e nessuno riceverà un compenso per il proprio lavoro! Grazie al vostro supporto, che ci permetterà di attrezzarci con le tensostrutture della Coop. Città Invisibile, il festival potrà tenersi anche in caso di maltempo.
Commenti (5)