Una campagna di
Onigiri ManiaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’onigiri arriva nelle piazze milanesi.
Un tipico piatto giapponese che risale all’epoca dei samurai. A quei tempi occorreva un pasto completo, facile da consumare in qualsiasi situazione: nacquero così queste polpette di riso ripiene di carne, pesce o verdure guarnite con una foglia di alga nori. Nonostante siano passati moltissimi anni, i bisogni di oggi sono gli stessi: ci servono piatti sani e leggeri che possano essere consumati in ogni occasione, senza che ci alleggeriscano il portafoglio. Data la scarsa notorietà di questo piatto in Italia, esso viene inserito nei menù di qualche ristorante giapponese, snaturando il prodotto e privandolo delle sue potenzialità. Noi di Onigiri Mania, grazie ad un food truck, vogliamo portare questo piatto per le strade e per le piazze di Milano per proporre alla clientela un pasto salubre, a basso costo, adatto ad ogni situazione: la pausa pranzo degli impiegati, il cambio dell’ora degli universitari, la passeggiata dei turisti e il picnic fuori porta delle famiglie. Saremo presenti su Instagram e Facebook coinvolgendo il più possibile i nostri clienti che a loro volta potranno condividere e postare diventando parte integrante del brand. Inoltre per rafforzare l’immagine dell’azienda, noi di Onigiri Mania, abbiamo trasformato il nostro prodotto in un’icona creando emoticon, meme, gadget, peluche, stickers e magliette.
“Ci impegniamo ogni giorno per garantirvi prodotti genuini e salutari il più velocemente possibile, coniugando al meglio le tradizioni dei più antichi ristoranti giapponesi con quelle dei più moderni take away. Guardiamo verso un futuro che vede Onigiri Mania come parte integrante della vita di molte persone nel mondo”.
“Giorno per giorno curiamo attentamente ogni aspetto della nostra offerta gastronomica, è fondamentale per noi offrire costanza ed affidabilità, da Onigiri Mania potrai sempre gustare i tuoi piatti preferiti senza doverti preoccupare per la tua salute. Grazie a voi, però, il nostro brand non è solo sinonimo di qualità ed affidabilità ma anche di comunità: attorno ad esso, infatti, ruota una community attiva che contribuisce alla diffusione dei nostri valori nel mondo.”
-Qualità
-Velocità
-Socialità
-Riconoscibilità
-Costanza
-Affidabilità
I soldi che verranno raccolti in questa campagna verranno utilizzati per sostenere:
Aiutateci a trasformare questo progetto in un’azienda di successo.
Siamo Simone e Riccardo, due ragazzi di 20 anni. Ci siamo conosciuti all’istituto alberghiero di Carate Brianza. Una volta diplomati abbiamo intrapreso strade differenti: Riccardo ha cominciato a studiare economia a Milano mentre lavora per il catering di un famoso ristorante stellato di Brusaporto (BG). Simone studia psicologia a Chieti, Pescara. Questo progetto, nato dalla tesina di maturità di Simone, ha riportato i nostri cammini su una strada condivisa. Abbiamo cominciato a lavorare all’inizio dell’estate del 2018: la prima partecipazione di “Onigiri Mania” ad un evento ufficiale fu una stroncatura in piena regola. Ci vennero dati 5 minuti in cui il nostro progetto fu attaccato su tutti i fronti. Quel giorno divenne il nostro nuovo punto di partenza. Abbiamo vinto un bando emanato dalla CGIL di Monza, “Officina Giovani”, che ci ha permesso di avere una formazione imprenditoriale e degli spazi lavorativi di co-working. Abbiamo partecipato ad un corso privato sulla cucina Giapponese incentrato totalmente sulla preparazione degli Onigiri. Attraverso l’Università di Riccardo abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con un gruppo di ragazzi universitari e dei membri di un’importante acceleratore d’impresa di Milano: un percorso che ha portato a nuove idee e ha permesso di ottenere un primo riscontro sul lavoro svolto fino ad allora. Un’importante grafica di Milano ha creato il logo e le grafiche. Tutto questo, con il sostegno dei nostri amici e familiari, ci ha portato fino a qui. Adesso chiediamo una mano a tutti voi: aiutateci a soddisfare i vostri bisogni.
Commenti (16)