Una campagna di
Open Arms ItaliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Da anni Open Arms promuove, con modalità differenti,i valori della solidarietà, dell’accoglienza, della cura dell’altro e del rispetto dei diritti umani e della vita.Da sempre, considera prioritario il confronto con le scuole e con le nuove generazioni.
In Italia, con la sospensione delle lezioni e l’introduzione della didattica a distanza, studenti, studentesse e insegnanti devono riorganizzare la vita scolastica e gestire la difficile esperienza della lontananza e del distacco: noi vogliamo renderci utili. Da diverse scuole arriva l’allarme preoccupante per le numerose criticità che sono costrette ad affrontare, ed è per questo che abbiamo deciso di offrire il nostro supporto ai docenti e alle famiglie che dovessero averne bisogno.
Vogliamo fare la nostra parte, vogliamo che tutte le bambine e i bambini, i ragazzi e le ragazze, abbiano gli strumenti per poter continuare a studiare, a imparare, a crescere.
Open Arms in questo momento di emergenza, in linea con le sue finalità associative, ha destinato parte delle sue risorse finanziarie all’acquisto di dispositivi da donare a ragazzi che ne abbiano bisogno per poter partecipare alla didattica a distanza. Dal momento che le nostre risorse non riescono a coprire l’intero fabbisogno delle richieste che ci sono pervenute, al fine di incrementare il fondo per l’acquisto, abbiamo attivato anche una raccolta fondi.
segui i progressi delle nostre donazioni sulla nostra pagina facebook
L’acquisto e la donazione dei dispositivi (che rimarranno di proprietà della scuola) verrà valutata e disposta assieme ai docenti, che più di chiunque altro conoscono le criticità di nuclei familiari all’interno degli istituti scolastici.
Alcuni incontri di Open Arms nelle scuole:
Fin dalla sua nascita nel 2015, Open Arms ha unito il tema del soccorso e dell'assistenza nel Mediterraneo ad attività educative a terra con l’obiettivo di raccontare il lavoro umanitario legato ai fenomeni migratori. In questi anni abbiamo organizzato incontri, progetti formativi e ospitato studenti e studentesse a bordo del nostro veliero, la “nave scuola” Astral.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (5)