Una campagna di
Alma RadioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Due speaker condurranno una folle diretta radiofonica h 24/24 dal 21 dicembre, per tre giorni, da un gazebo trasparente in Piazza del Nettuno con un solo obiettivo: raccogliere 20.000 euro per Sara e Michele, due bambini di nove e dieci anni, segnalati dall’Associazione BimboTu Onlus che supporta le famiglie di bimbi affetti da tumori al sistema nervoso centrale e periferico.
L’iniziativa è ideata e prodotta da Alma Radio, web radio dedicata ai giovani, in collaborazione con Radio International, Radio Nettuno e Nettuno Tv, storiche emittenti radio-televisive dell’Emilia Romagna che uniranno i microfoni per coinvolgere passanti e ascoltatori da casa a donare il proprio contributo entro Natale.
La “radio-maratona”, patrocinata dal Comune di Bologna e realizzata grazie al supporto del Gruppo Hera, sarà condotta da Bob Ferrari e Giammarco Rocco di Torrepadula, direttori di Alma Radio.
Durante i tre giorni, la postazione radiofonica diventerà un punto di ritrovo di numerosi ospiti a sorpresa, protagonisti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo che sosteranno la raccolta benefica tra telefonate esclusive e presenza live in diretta.
Sara ha 9 anni ed è affetta da una grave forma di spina bifida e morbo di Crhon che le ha provocato una progressiva disabilità motoria. Michele ha 10 anni, è stato operato di recente per una malformazione alla struttura cranica (craniostenosi) che ha in parte compromesso la sua vista, per cui non vede più da un occhio e ha una ristretta visuale anche dall’altro.
I fondi raccolti - attraverso le modalità indicate sul sito www.openradio72.eu saranno interamente destinati alle famiglie di Sara e Michele, che non dispongono delle risorse finanziarie necessarie per dotare le proprie case delle barriere architettoniche indispensabili a condurre una vita dignitosa e “normale”.
L’evento è realizzato grazie al contributo di: Tortellino Bologna, Marchesini Group, Maresca&Fiorentino, Tenuta Montecatone, Ristorante Sette Archi, e con il supporto di Kontatto e CoverStore. Partner tecnici ufficiali sono Essse Caffè, Goodtime e Publieventi.
Commenti (13)