Una campagna di
Robin BookContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
contiene: gli scritti del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina e il saggio inedito I primi anni del FPLP di Valerio Evangelisti
Con la pubblicazione dei testi che troverai in questo libro vogliamo innanzitutto restituire, per la prima volta in italiano, una delle voci più scomode, intransigenti e, in una certa misura, lungimiranti della resistenza palestinese: quella del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina. Ripartire dai sui documenti fondativi, cioè il loro Manifesto dell’11 dicembre 1967, e Strategia per la Liberazione della Palestina del 1969, ci può aiutare a comprendere meglio sia lo scenario palestinese ed arabo del tempo e la sua evoluzione, ma anche fornirci una visione molto particolare e “di lavoro” sugli argomenti di decolonizzazione e liberazione nazionale che oggi stanno tornando ad essere al centro di molte discussioni interne ai movimenti e che a suo tempo influenzò moltissimi altri movimenti (armati e non) di liberazione nascenti.
Ad aprire le danze, troverai l’introduzione del 2017 scritta, per l’edizione della Foreing Languages Press, direttamente dal FPLP in occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione che inquadra ulteriormente la loro visione politica con uno sguardo più recente.
In aggiunta abbiamo pensato che potesse essere di ulteriore supporto alla riflessione collettiva condividere il testo, del 1987, di Valerio Evangelisti I primi anni del Fonte Popolare per la Liberazione della Palestina, in modo da evidenziare, oltre che la continuità del processo, anche il sodalizio e il confronto tra un certo tipo di movimenti nostrani e palestinesi.
formato 21x29,7 cm, 128 pagine, carta usomano.
Il prezzo preventivato per la stampa del libro è calcolato su 25 copie + spedizione, nel caso in cui dovessimo superare la cifra prevista e raggiungere un numero di copie tale da far abbassare il prezzo cadauna, tutta l'eccedenza sarà investita nell'acquisto di copie che saranno disponibili nell'Emporio di Robin al nuovo prezzo di stampa. Per sapere meglio come operiamoleggi il nostro manifesto.
Per qualsiasi dubbio o informazione (tipo spedizioni all'estero) scrivici a robinbookgang@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (11)