Una campagna di
Andrea MorandiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Buongiorno gente! Mi presento. Mi chiamo Andrea, l'ideatore di Ortociclo. Un progetto nato a Brescia nel Giugno 2015 di ordini online (www.ortociclo.it) e consegna a domicilio di prodottti della terra tramite una cargo bike. Stiamo parlando principalmente di frutta e verdura che seguono un concetto di km utile e coltivata con metodi rispettosi per essere umano ed ambiente. Nell'estate 2016 come bella conseguenza di tutto ciò, è nato ORTOCICLONE che è il protagonista di questa campagna di raccolta fondi e che non è altro che la delclinazione orgnic street food di Ortociclo.
Variano sempre in base alle stagioni ed agli eventi. Tutte le preparazioni sono curate da me + staff di aiuto. In primavera/estate si viaggia tanto con gli estratti di frutta fresca shakerati con ghiaccio e volendo una correzione alcolica (sempre molto apprezzata) ed i pita grechi farciti di verdure cotte o crude + salse varie. Ci sono poi gli immancabili ed apprezzatissimi chapati ripieni di verdura (piadinette senza lievito piegate a triangolo avvolte in un ripieno di verdure al curry). Addentrandosi nella stagione fredda sono passato dagli estratti di frutta autunnale al caldo mela brulè, dalla vermuth sangria all'Honey Paloma a base agrumi in abbinata a pasta e fagioli con broccoli o canederli di verdura + mix di verdure al forno. Come dolce di solito propongo la versione vegan con lievito madre dei kanelbullar svedesi.
Nel loro piccolo e nella loro semplicità, Ortociclo & Ortociclone + tutto ciò che ci gira attorno hanno dato vita ad una serie di buone pratiche innovative di approccio nei confronti del buon cibo, dalla materia prima al fast street food & drink di eccellente qualità. Il tutto con un aria molto fresca e leggera. In due anni (ma più nell'ultimo anno) il tutto ha preso molto piede e l'evoluzione è stata esponenziale. Le risorse limitate di budget hanno però hanno fatto in modo che questa evoluzione sia stata in qualche modo "arrabattata". La strumentazione utilizzata tutt'ora nelle preparazioni non è più sostenibile per il target di eventi che Ortociclone ha in programma nei prossimi mesi!
Chi mi conosce sa che per questa faccenda mi sto prodigando tantissimo ma il punto di non ritorno in direzione follia è inesorabilmente vicino. Se non mi volete vedere con il fumo uscire dalle orecchie e con le occhiaie da panda dovute alle notti insonni pre e durante gli eventi, questo è il momoento giusto per sostenere la causa e fare in modo che Ortociclone prenda il volo!
Il vostro aiuto permetterà ad Ortociclo di dotarsi di importantissime attrezzature che renderanno molto agevole, effciente e qualitativo il lavoro dietro alla bici. Si sta parlando di strumentazioni professionali come:
Forno ventilato per cottura → in sostituzione ai due fornetti minuscoli in dotazione tutt'ora
Piastre per scaldare panini/pita/chapati → più agile e funzionale soprattutto per i panificati già cotti in precedenza
Estrattore professionale → in sostituzione al povero estrattore casalingo gentilmente offerto in uso dal coraggioso Ale
Tagliaverdure → in sostituzione alle ore di lavoro e alle mani consumate a forza di tagliare qualsiasi tipo di ortaggio
Thermos per stoccare cibo e bevande calde → utilissimi soprattutto in occasione di catering
Lavabo portatile → per una migliore igiene e per evitare viaggi kilometrici verso il lavabo dedicato al food negli eventi
Piccola strumentazione di supporto → mai più improvvisare re-inventando dal nulla strumenti per qualsiasi tipo di lavorazione e servizio
Grazie di cuore già solo per essere arrivato fin qua a leggere. Se sono riuscito a trasmetterti anche solo una punta dell'immensa passione che mi muove ed una della piccole ricompense vi aggrada.. grazie al tuo supporto, sarò lieto di sentirti parte integrante del progetto Ortociclone!
Commenti (8)