Una campagna di
Associazione Human LivingContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Vogliamo donare al personale sanitario uno spazio sicuro dove rigenerarsi e ricaricare le “batterie fisiche e mentali”, un luogo in cui poter riposare durante i lunghi turni di lavoro o dopo aver affrontato le interminabili ed estenuanti giornate dedicate alla cura dei pazienti colpiti dal Covid 19 e non solo.
Un' Oasi dove potersi dedicare alla lettura di un libro, riposare su una poltrona, ascoltare musica e suoni terapeutici, guardare un telegiornale o semplicemente respirare in pace una boccata d’aria purificata riflettendo sulle prossime sfide. Cose semplici ma non sempre praticabili in questi giorni di Pandemia e di Emergenza Sanitaria.
Con il vostro contributo, qualunque cifra, ci permetterete di realizzare e donare all’Ospedale di Bergamo il primo modulo Oasi Human Living che sarà posizionato nel boulevard principale interno della struttura ospedaliera.
Chi lavora in ambiente Ospedaliero ha quotidianamente a che fare con la gestione di EMERGENZE ed URGENZE, con turni pressanti, reperibilità, carenza di personale, oltre ad uno STRESS CONTINUO con situazioni di estrema sofferenza ed emergenza.
In un' Epoca di Pandemia, i valori della salute, della qualità della vita, del benessere, della privacy, della cura di se, non possono più essere secondari.
Abbiamo scelto di donare in accordo con l'Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII il modulo proprio all'interno dell'Ospedale nella hall centrale d'ingresso, in uno dei territori piu’ colpiti dalla pandemia, una speciale stanza di rigenerazione psicofisica, una "oasi modulare" progettata per fornire a medici ed infermieri un luogo sicuro, sostenibile, sano e purificatopensato per ricaricarsi, per una pausa antistress, per recuperare le energie fisiche e mentali durante gli impegnativi turni di lavoro.
Un luogo dove leggere un libro, ascoltare musica, riposarsi, collegarsi con i propri cari.
Un modulo concentrato di tecnologie innovative che chiamiamo oasi poiché isola e protegge dalle contaminazioni grazie a pareti biophiliche e sistemi di controllo e purificazione dell’aria capaci di eliminare completamente il covid-19, arredi e pavimenti antibatterici ed antivirus.
E tutto pensando a comfort, design, accoglienza e privacy degli utilizzatori.
Le capsule sono configurate sia per l’ambiente interno che esterno ed integrano energia rinnovabile per ridurre l’impatto ambientale.
L' oasi-capsula modulo Human Living viene progettata e realizzata su misura, prefabbricata e consegnata in loco.
Aiutaci abbiamo bisogno di 90.000 euro per sostenere questi eroi realizzando un'importante progetto che mette al centro chi salva la vita delle persone tutti i giorni.
Ogni modulo è dotato di:
La capsula di rigenerazione psico-fisica Human Living è stata pensata in BIM - Building Information Modeling - un metodo per l'ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni tramite aiuto di software.
I tempi sono di circa 9 settimane.
Le componenti tecnologiche sono frutto di partnership e collaborazioni con aziende di rilevanza internazionale:Green Smart Living, Assa Abloy, EPTA, Gruppo Percassi, Novello, Gualini, Radici Group, Oltremateria, Ostilio Mobili, Tecnolegno e fornitute con il partner tecnologico Samsung.
L’Associazione Human Living è senza scopo di lucro e con statuto da Ente del Terzo Settore.
Si rivolge a cittadini, imprese ed istituzioni perseguendo finalità concrete di solidarietà per il territorio.
Progetta iniziative di impatto sociale ed ambientale con particolare focus sulle comunità resilienti.
Produce studi e ricerche sui temi dell’Agenda 2030 e sull'innovazione circolare.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)