Una campagna di
EcoTeatroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Aiutaci a realizzare un video teatrale dedicato al mondo delle Drag Queen con Sandra Milo, le Karma B, Luca Arcangeli, Vittorio Surace e Walter Palamenga.
I teatri sono chiusi e il video streaming on line è l'unico modo per dare vita a una nuova creazione artistica originale, divertente e dedicata a un tema di particolare rilevanza sociale.
Il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente: EcoTeatro garantisce un prodotto al 100% sostenibile.
LA TRAMA:
George (Sandra Milo) è un travestito (uomo) proprietario di un famoso locale in cui si esibisce con un gruppo di “ragazze” (George e le fantastiche Cinque) in spettacoli en travesti, capaci di mandare in delirio il pubblico che accorre sempre numeroso. George ha attraversato una vita non facilissima, subendo anche l’ingiuria di un’epoca in cui la sua diversità non poteva essere capita o apprezzata. È stata l’idolo di un mondo nascosto che vedeva in lei la possibilità di una vita diversa, scoperta, dichiarata: la possibilità dell’integrazione del diverso. Quando ormai tutto sembra incanalato verso la routine la vita con le sue sorprese riuscirà a mettere in discussione l’anima di George. Cantanti, musicisti e danzatori danno vita a un mondo glitterato e scoppiettante nel quale, nel rispetto di tutti, non si è contrari a nulla.
Sandra Milo. Con la partecipazione a film come "Il Generale Della Rovere", "Adua e le Compagne", Fantasmi a Roma, e soprattutto "Giulietta degli Spiriti" e "8 ½", entrambi vincitori del premio Oscar, dagli anni sessanta è tra le protagoniste indiscusse del cinema, del teatro e della televisione.
Karma B Le Karma B sono due Drag Queen. Sapete cosa sono le drag queen? Possiamo definirle creature mitologiche, metà uomo e metà...Raffaella Carrà. Dalla fine degli anni '90 sono conosciute per le loro perfomances in club, tv, teatro, film comici e video musicali. Sono inoltre portavoce della comunità LGBTQI+ italiana nel mondo. Negli ultimi anni hanno conquistato popolarità come giudici di “All together now”; si sono raccontati a “Italia si” e a “Da noi a ruota libera” e hanno cantato nei programmi "Propaganda Live" e "Canzone segreta”.
Luca Arcangeli Dopo la laurea in chimica, si diploma all’accademia di arti sceniche “Permis de Conduire”. In teatro, come attore, lavora, tra gli altri, con Antonio Calenda, Alfredo Arias, Irene Papas, Roberto Guicciardini, Attilio Corsini, Giuseppe Marini, Giorgio Albertazzi. Fa il suo esordio nel musical come protagonista di Mamma Mia! (Stage Entertainment). Per le fiction lavora in “Carabinieri”, “Orgoglio”, “Incantesimo”, “Butta la luna” e “E poi c’è Filippo”. Non trascura il mondo della pubblicità lavorando con Gabriele Muccino e Ferzan Özpetek. E’ stato co-autore e conduttore di “Faidaté” sul canale Alice di Sky.
Vittorio Suracesi diploma presso l'accademia Ribalte di Garinei. Frequenta il conservatorio nel corso di canto lirico e la masterclass in American Musical con Avery-Clark e Graham Newell. In teatro lavora con Sandra Milo, Maria Rosaria Omaggio, Chiara Napolini e Edoardo Ferrini. E’ co-protagonista nella fiction “Provaci ancora, prof 7” e in “Desperados”. Tra le esperienze cinematografiche “Ben Hur” di Timur Bemkambetov con Morgan Freeman. È la voce dello spot Umbria Energy.
Walter Palamenga Volpini Direttore artistico di EcoTeatro. Diplomato nel 1993 alla Royal Academy di Londra con indirizzo regia teatrale, frequenta a Venezia il conservatorio Benedetto Marcello e l'Università Cà Foscari dove si laurea nel 1997 in letteratura anglo-americana. Come attore lavora, tra gli altri, con Mariano Rigillo, Giuseppe Patroni Griffi, Irene Papas, Marco Calindri, Dario Argento e Massimo Ranieri. Nel 2010 firma la regia e la traduzione de "La notte del 16 gennaio" con Ivana Monti, Erica Blanc, Enzo Garinei, Margot Sikabonyi. Nel 2013 cura la regia di "Federico…come here!", con Sandra Milo. Sempre con Sandra Milo protagonista, cura la regia di "Dalla Scala a Broadway passando per Cinecittà” e lo spettacolo-concerto “Il Respiro dell’Universo”.
EcoTeatro è la prima sala milanese ad aver adottato un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea e dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza attraverso l’arte teatrale sul tema della crisi ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici.
Il video teatrale “Ostriche e caffè americano” è realizzato rispettando il protocollo internazionale per gli eventi culturali eco sostenibili: utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili, scene e costumi provenienti da materiali di riuso e con un piano di riciclo terminata la produzione, luci Led a basso consumo, piantumazione di un nuovo albero per compensare la C02 prodotta dai tecnici e dall’artista.
Aiutare il nostro progetto è importante per sostenere tecnici, artisti e operatori teatrali in un momento difficilissimo a causa della mancanza di lavoro per la pandemia e per contribuire ad una nuova modalità di fruizione dell’arte e della cultura in modo eco responsabile e solidale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (4)