Una campagna di
Elena BenigniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Stiamo raccogliendo storie, testimonianze ed evidenze sulla Nascita Dolce e sulla cura della Placenta.
Gli studi scientifici attuali dimostrano come la Placenta sia un organo fondamentale di ogni essere umano e mammifero per una vita longeva e in piena salute
In tutto il mondo esistono antiche tradizioni che onorano la Placenta come un essere fisico e spirituale con la missione di prendersi cura e proteggere i neonati e le loro famiglie.
Tuttavia, la maggior parte delle persone ancora oggi vengono Clampate dopo pochi secondi o minuti dalla nascita e la placenta viene trattata come un rifiuto o mercificata senza consenso delle famiglie.
Qualsiasi donazione ci avvicina moralmente e fisicamente all'obiettivo di diffondere una cultura di Placenta sana, universale e salutogenica e la riceviamo con profonda gratitudine.
Questo documentario risponde a una domanda virale e crescente di self-empowerment in materia di salute e benessere, argomenti che risuonano sempre di più nei cuori di tutti gli esseri umani.
Con i suoi preziosi contenuti, intendiamo portare alla luce i misteri che avvolgono nascita e morte, attraverso le chiavi di lettura della Placenta e delle cellule staminali: patrimoni umani universali di cui tuttə siamo dotati alla nascita.
Questi elementi, placenta e cellule staminali, sono la fonte stessa della Vita e del potere immunitario naturale: diritti universali dei quali non siamo consapevoli e che aprono strade di benessere e guarigione per tuttə noi.
Il titolo “Pace alle Radici del Mondo” ha come obbiettivo quello di dare voce a tante realtà e comunità che hanno a cuore i temi universali della Nascita Rispettata, della Salutogenesi e della Cura del Pianeta.
“Generazioni Placenta” è il sottotitolo del documentario, un augurio e una speranza per avere presto una generazione di persone nate in pace e con rispetto per tutte le sue parti, fisiche e spirituali, Placenta inclusa.
Vogliamo riunire professionisti e professioniste che parlano linguaggi molteplici, esponenti medici, ostetriche, famiglie, comunità educanti, antropologhe, agricoltori, terapeutə e studiosi di vari ambiti culturali, persone che si prendono cura del pianeta nei modi più diversi, personalmente e professionalmente, per costruire insieme una nova cultura di Nascita, come passaggio fondamentale per creare un mondo di Pace.
Ogni persona che nasce in pace, porta in sé una memoria di pace.
Ogni persona che nasce con violenza, porta con sé una memoria di violenza.
Una generazione nata in pace è tutto ciò che serve per avere un mondo di Pace.
Elena è un medico all'inizio della sua carriera quando dà alla luce il suo primo figlio e si ritrova a vivere l'esperienza più appagante della sua vita: la nascita.
Nonostante la medicalizzazione e la violenza dell'ambiente ospedaliero, Elena si ritrova illuminata e immensamente felice, pensa "questo è il modo in cui voglio vedermi e sentirmi da ora in poi, piena di tutto questo Amore".
Al quarto mese di vita, il figlio muore tra le sue braccia, ed è questo il potente motore che spinge Elena a prendere molto sul serio la sua ricerca, per spiegare come e dove trovare tutto l'amore sperimentato con la nascita del suo primo figlio.
Elena va oltre la porta della coscienza, ricercando, imparando, viaggiando, incontrando professionisti ed esperti per scoprire una nuova medicina che trova il suo apogeo nella medicina tradizionale più antica del mondo: la medicina placentare.
Possono medici, antropologhe, ostetriche, doule, madri, padri, ricercatori e ricercatrici, agricoltori, comunità educanti, partecipare alla costruzione di una nuova, più umana, medicina?
Dr. MD Elena Benigni Sihsol - idea originale e autrice
Juan Carlos Cid Esposito - direttore della fotografia
Laura Sharifi Sansone - Crowfunding
Commenti (0)