Una campagna di
Forlì Città Aperta OdvContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Come Forlì Città Aperta e UDU-Forlì abbiamo deciso di portare in università un ciclo di incontri sulla Palestina per creare uno spazio di approfondimento e dialogo su un tema che fatica ad entrare nello spazio accademico. Tutti gli incontri saranno ad accesso libero e autofinanziati. Attraverso questo crowdfunding puoi contribuire a coprire i costi organizzativi!
La professoressa Francesca Biancani sarà in dialogo con il professore Haidar Eid dell'Università Al-Aqsa di Gaza per ripercorrere e analizzare dal punto di vista storico-politico il fallimento degli accordi di Oslo, con l'intepretazione dall'inglese a cura di Martina Bruno, dottoranda Unibo.
Il professore Benoit Challand sarà in dialogo con Anas Khalil, attivista italo-palestinese per approfondire i movimenti politici di resistenza palestinese nelle loro molteplici sfaccettature, contrastando narrazioni semplicistiche e superficiali attraverso uno sguardo decoloniale.
Le giornaliste Laura Silvia Battaglia e Leila Belhadj Mohamed saranno in dialogo per offrire un'analisi critica della rappresentazione mediatica occidentale sul tema della Palestina e per sottolineare come i media costituiscano un importante strumento di propaganda nella narrazione delle zone di conflitto.
Gli ospiti Francesco Vignarca e Giorgio Beretta saranno in dialogo per affrontare il tema dell'industria bellica europea. Si soffermeranno sulla questione della modifica alla l. 185/90 in Italia, sul ruolo delle banche e sulla questione del nucleare. Infine, si ragionerà sulle possibilità di mobilitazione della società civile per invertire la direzione.
Il ricavato di questa raccolta fondi sarà utilizzato per coprire i costi sostenuti per l'organizzazione di questo ciclo di eventi. Eventuali eccedenze verranno impiegate per ulteriori iniziative sul tema della Palestina a Forlì.
Commenti (1)