Una campagna di
IglesiasWiva WivaIglesiasContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'obiettivo della nostra associazione, IglesiasWiva, è di condividere un territorio tra i più belli della Sardegna: il Sulcis, zona geografica densa di storia, generosa dal punto di vista sia naturalistico che antropologico, ma conosciuta solo per la profonda crisi che sta attraversando.
Per permettere ad un più vasto pubblico di conoscere la nostra terra abbiamo deciso di organizzare un evento dove al centro ci siano le immagini, strumento in grado di veicolare al meglio la nostra idea di condivisione: nasce così l'idea di un Festival della Fotografia, il PAM!
A seguito di una risposta sempre maggiore, sia da parte del pubblico partecipante, sia da parte degli addetti al settore, ed in luce della risonanza dell'evento a livello internazionale, abbiamo deciso di rinnovare l'impegno organizzando la terza edizione del Festival con l'intento di portare nel nostro territorio grandi esponenti e maestri della cultura fotografica e, viceversa, di farlo conoscere ad un pubblico sempre maggiore.
Quest'anno durante la settimana dal 28 Giugno al 4 Luglio verranno allestite delle mostre ad ingresso gratuito ed in parallelo si svolgeranno attività quali workshop, letture portfolio, presentazioni di progetti inediti, dibattiti e conferenze con grandi professionisti di importanza nazionale e internazionale nel campo della fotografia e della comunicazione.
Il Festival è particolarmente attento all'aspetto della promozione del territorio mediante il medium fotografico creando occasioni dove grandi artisti hanno occasione di scattare importanti immagini nel contesto iglesiente; le declinazioni più contemporanee della fotografia, quali la sua diffusione attraverso i social media, sono altresì tenute in gran conto.
Alla nostra richiesta di aiuto hanno risposto in tanti (finora gratuitamente), tra cui numerosi professionisti della fotografia e della comunicazione in Italia, ma per crescere e poter retribuire con il giusto compenso chi fornisce dei servizi abbiamo bisogno di risorse economiche.
Nel nostro percorso siamo sempre stati sostenuti dall'Amministrazione Comunale, abbiamo cercato di condividere il progetto con il tessuto sociale dei commercianti e degli operatori turistici del territorio, chiedendo sostegno logistico anche alla società che ha in gestione i siti minerari nel territorio l'IGEA. Ha rinnovato il suo impegno come partnership Milos Kalvin editore della rivista SHOOTER. Quest'anno vogliamo estendere la nostra richiesta al popolo della rete, anche a te che stai leggendo!
PAM è passione, comunicazione e condivisione!!!
Commenti (0)