Una campagna di
Andrea BorsattiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un vecchio detto africano recita "Per crescere un figlio ci vuole un intero villaggio". La crescita però non si limita all'infanzia e noi crediamo che anche per far crescere gli adulti e per sostenerli a realizzare i propri sogni sia necessario il coinvolgimento di un'intera comunità.
Così un gruppo di amici ha deciso di "regalare" un crowdfunding a Maya, offrendo ai suoi sostenitori delle ricompense legate a un senso di comunità, artigianalità e naturalezza.
Desideriamo infatti coinvolgere le persone, farle sentire partecipi di un processo. Per questo anche i premi prevedono tutti un incontro di persona, in cui ci si possa conoscere e scambiare idee e conoscenze.
L'obbiettivo di risultato, che può essere considerato sia come la fine che come l'inizio di un processo, è quello di riuscire a comprare un forno per fare in modo che Maya possa mettere a disposizione della comunità il suo sapere in materia di panificazione, producendo con pasta madre e farine naturali, locali o da grani antichi, l'alimento base di una comunità, il pane.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (11)