Una campagna di
Coop. 'e PappeciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Il libro è un tentativo di raccontare la storia della prima esperienza in Campania del Commercio Equo e Solidale attraverso le testimonianze dirette di chi questa storia l’ha vissuta in prima persona. È, in pratica, un libro di storie, scritto da persone che negli ultimi venti e passa anni hanno dedicato un pezzetto più o meno grande della loro vita al Commercio Equo, ricevendone in cambio un mondo di conoscenza, grandi entusiasmi, grandi passioni e ovviamente qualche delusione.
Non è, quindi, una storia cronologicamente ordinata, ma l'insieme dei materiali raccolti e delle testimonianze di molte persone, pappeci di ora, di tempi lontani e di amici che hanno voluto inviarci i loro contributi. Essi vengono presentati dunque nella loro freschezza e senza una puntuale rielaborazione: non una vera storia, dunque, ma “materiali per una storia”.
Questi “materiali” sono offerti ai pappeci antichi e attuali, a quelli che se ne sono andati, alle altre Botteghe, a chi vorrà sapere del ComES a Napoli, a chi presta attenzione ai tanti (anche se spesso isolati) picchi di cittadinanza e coscienza civile, a…
Per offrire qualche spunto di riflessione; per riflettere su cosa si è appreso, ricevuto e dato; perché altri gruppi non facciano gli stessi errori e magari trovino spunti di attività.
Commenti (18)