oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Paradiso Film Fest

Una campagna di
Paradiso Film Fest

Contatti

Una campagna di
Paradiso Film Fest

Paradiso Film Fest

Paradiso Film Fest

Campagna terminata
  • Raccolti € 195,00
  • Sostenitori 11
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Paradiso Film Fest

Contatti

Il Progetto

Il Paradiso Film Fest ha bisogno di te!

Da cinque anni lavoriamo sodo per permettere al nostro Festival di riportare il Cinema, la sua magia e i suoi popoli nella piazza di Palazzo. Un’occasione bellissima che aggiunge ogni anno un pezzo di Storia al paese e che porta Palazzo Adriano a essere sempre più conosciuto nel mondo.

Il tuo contributo permetterà al Paradiso Film Fest di continuare di rinnovarsi e crescere, diventando una manifestazione ancora più interessante nel panorama italiano e internazionale. Sostenendo la quinta edizione del Festival ci aiuterai ad affrontare con fiducia ed entusiasmo le sfide future, dando forza a un gruppo di giovani volontari impegnati nella valorizzazione del proprio territorio attraverso la forza del Cinema e delle arti. 


ABOUT US

Abbiamo scelto il simbolo di uno dei film più conosciuti della storia del cinema italiano per celebrare Palazzo Adriano e il suo legame con la cinematografia. Palazzo Adriano è una piccola gemma siciliana, noto per aver attirato l’attenzione del regista Giuseppe Tornatore che ne fece il principale set cinematografico naturale del film Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”, e per aver ospitato le riprese di altre pellicole e di diversi spot pubblicitari.

La nuova edizione del Festival, in programma dal 2 al 4 agosto 2024, sarà un percorso sensoriale e artistico, un’immersione nel mondo e nei segreti del cinema e della musica, alla scoperta di un territorio dalle peculiarità uniche e autentiche.

Un sogno realizzato molti anni fa da un gruppo desideroso di creare proprio nel piccolo borgo un Festival che Palazzo Adriano meritava. Oggi è la prova che un sogno fatto in Sicilia può realizzarsi anche in Sicilia. Dalla sua prima edizione, la squadra è cresciuta grazie alla motivazione e all'entusiasmo di un gruppo di ragazze e ragazzi del paese che credono che non sia una follia organizzare un evento come questo in un territorio interno, definito marginale dalle politiche di sviluppo rurale, nel magnifico territorio dei monti Sicani. Il Comune di Palazzo Adriano e la Proloco hanno sostenuto con fiducia questa iniziativa fin dal primo giorno. L'inaugurazione di un nuovo spazio museale nell'agosto 2023, il Museo del Cinema Paradiso, con all' interno una piccola sala cinematografica di comunità, ha dato il tocco finale, creando la cornice che mancava a questo festival e a questo borgo del cinema. Qui, infatti, tutto parla di cinema, tutto è cinematografico, dall'autentico patrimonio dei palazzi storici alle persone pronte a ogni nuova avventura, senza dimenticare il paesaggio circostante che è tanto suggestivo quanto accogliente e capace di regalare emozioni uniche. I numerosi visitatori che passano dal paese e ne conoscono gli abitanti, lo lasciano cambiati, portando con sé un pezzetto di Palazzo Adriano. 

ABOUT THE EVENT

Il festival si arricchisce ogni anno di opere provenienti da tutto il mondo grazie al bando di concorso di cortometraggi visibile sul sito www.paradisofilmfest.com. 
Il tema scelto quest'anno è “Sogni e Follia”, un viaggio tra i chiaroscuri e le sfumatura più nascoste e selvagge dell'anima e della mente, un invito a spingerci oltre i limiti per valicare finestre di mondi adiacenti. 

Vi attendono tre giornate e un palinsesto ricchissimo di attività, con oltre 30 proiezioni di produzioni audiovisive tra cortometraggi e documentari, proiezioni speciali, ospiti del mondo del cinema, game tour, esibizioni live, esposizioni e workshop, che animeranno il nostro Festival con prospettive inedite.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • SP
    Salvatore Da Palazzese DOC , non potevo esimermi da mandare un piccolo contributo per sostenere questo importante progetto. Speriamo che aderiscano in tanti .

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;