oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Parallele e sbarre immerse nella natura

Una campagna di
Sara Longo

Contatti

Una campagna di
Sara Longo

Parallele e sbarre immerse nella natura

Parallele e sbarre immerse nella natura

Campagna terminata
  • Raccolti € 500,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Sport & benessere
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    11. Città e comunità sostenibili
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Sara Longo

Contatti

Il Progetto

Il Progetto

NOVITA’:

Innovazione di rinfrescamento e riscaldamento per spazio di allenamento completo con struttura da sogno per amanti della pratica del calisthenics e del corpo libero!

CHI SIAMO:

Il progetto di ideazione di ‘sbarre e parallele immerse nella natura’ nasce dall’idea di Sara e Matteo all’interno del periodo dello svolgimento delle lezioni tenute da professionisti del crowdfunding. Si tratta di uno spazio di attività di nuova generazione dedicate al calisthenics e al corpo libero in modo da utilizzare la propria corporatura come resistenza per allenarsi e sviluppare il fisico aumentando così a loro volta volume e forza per avere un pieno controllo del proprio corpo.

COSA FACCIAMO:

Il nostro scopo è quello di realizzare uno spazio organizzato per voi e i vostri gruppi attorno ad uno spazio aperto nella quale organizzeremo anche eventi per le discipline del corpo libero.

Avrete sentito parlare del calisthenics in quanto si sta diffondendo molto negli ultimi anni come disciplina in particolar modo tra i giovani e i giovanissimi. Una nuova esigenza di portare spazi dedicati a coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina, ma è uno spazio dedicato anche ai praticanti più esperti che necessitano di attrezzature specifiche. Vogliamo per cui offrire uno spazio per chiunque voglia perfezionarsi e migliorarsi, perché ricordiamo che lo sport migliora noi stessi esteriormente ma anche interiormente.

IL NOSTRO PROGETTO:

L’area attrezzata sarà all’interno di un parco verde, Parco Fenice, con ampia metratura. L’idea di allenarsi tutto l’anno con corsi e allenamenti liberi, organizzazione di eventi con persone esperte.

Trovandoci in uno spazio aperto di natura ci siamo posti il problema se potesse diventare difficile praticare l’attività tutto l’anno; abbiamo così pensato ad un’area circondata da funghi riscaldanti elettrici e da linee di nebulizzatori così da tenervi in tutte le stagioni in un comfort di benessere ideale.

A COSA SERVONO I VOSTRI SOLDI:

Siamo attivi e abbiamo individuato la sede stringendo accordi di collaborazione. Abbiamo speso diverso tempo per la nostra formazione e per la ricerca dei materiali per il nostro progetto. Ciò che ci manca sono i fondi per acquistare le attrezzature, creare un base sotto di esso e immettere quei soggetti di innovazione per noi indispensabili, quali i funghi riscaldanti elettrici e i nebulizzatori. Più fondi raccoglieremo e più grande e bello sarà la palestra, e chiaramente maggiori saranno le offerte aperte a voi e al pubblico.

Abbiamo suddiviso per fasi quali sono gli oggetti di particolare necessità, acquisteremo:

  • Fase 1: con i primi 500 €  raccolti garantiremo una lezione/dimostrazione da parte di un atleta per farvi innamorare della pratica del calisthenics
  • Fase 2: al raggiungimento dei 10000 euro,  6x4m di attrezzo completo calisthenics, due panche per il riposo e per depositare i vostri vestiti, luci ed energia elettrica, 35mq scavo per la gettata del cemento per la base, 35mq di tappeti di gomma per ragioni di sicurezza e comodità;
  • Fase 3: al raggiungimento degli 11 mila euro, 30m lineari di nebulizzatori, 2 funghi riscaldanti elettrici per esterno, acqua ed elettricità.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.