Una campagna di
Anna KauberContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Questo progetto è un viaggio che vuole narrare attraverso voci e immagini la storia e lo stato attuale della pastorizia al femminile in Italia.
Sono Anna Kauber: regista, scrittrice e paesaggista. Vengo da Parma e da anni documento la vita e il lavoro nel mondo rurale, occupandomi in particolare di tematiche sociali e culturali delle comunità.
Con il progetto PASTORE: FEMMINILE PLURALE sto dipingendo un quadro di ritratti femminili che descrivono un modo differente di intendere il territorio, la vita, la cultura della pastorizia e i suoi antichi saperi.
I miei video racconti offrono uno sguardo sull’approccio femminile alla tradizione pastorale, ambito tipicamente maschile e patriarcale. La mia videocamera segue il peculiare lavoro delle pastore filmando: il pascolo giornaliero e stagionale, la nascita degli agnelli, la tosatura e la mungitura, la lavorazione e la stagionatura del formaggio, ma anche la quotidianità delle loro vite e l’intimità dei loro spazi, per approfondire insieme a queste donne straordinarie le motivazioni della loro scelta, e le gioie e i problemi del loro mestiere.
Solo una parte del lavoro è stata fatta: sono ancora in giro a collezionare storie!
Per portare a termine il lavoro ho bisogno del vostro aiuto:
Se vi piace PASTORE: FEMMINILE PLURALE
potete vedere le prime clip video sul mio canale VIMEO
seguitemi sulla pagina Facebook Anna Kauber e... CONDIVIDETE!
Commenti (7)