Una campagna di
Patrizia ConcilioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao, sono Patrizia Concilio, ho 47 anni, vivo a Monte San Pietro in un piccolo paese sulle colline bolognesi con il mio compagno Lorenzo e mio figlio Bryan, soffro di emicrania da quando ero piccola, nel corso degli anni non rispondevo più ai farmaci e i miei mal di testa sono peggiorati sempre più diventando una forma aggressiva con attacchi quotidiani, limitando la mia vita sociale e lavorativa.
Per questo mi è stata riconosciuta l'invalidità.
Come nasce la mia idea?
Dal 2015 non sono più riuscita a lavorare e nonostante i diritti che avrei come categoria protetta non riuscirei a farlo più come dipendente perché non sempre sono in grado di guidare o di uscire di casa a volte neanche di alzarmi dal letto, da tantissimi anni sono in cura al Centro Cefalee dell'Ospedale Bellaria di Bologna ho provato di tutto con scarsi risultati ma da settembre 2019 grazie ad una nuova cura che ha ridotto i miei attacchi da 30/31 giorni al mese a 10/15 ... ho ricominciato a vivere!
Ed ora che sto meglio? Non ho solo la necessità economica di avere un lavoro ma ne ho bisogno anche moralmente, sono carica ed entusiasta anche se non ho una vita come gli altri ho il desiderio di lavorare di nuovo.
Ho la passione per la cucina da quando ero piccola, nel 2016 ho frequentato un corso professionale regionale di Addetto alla ristorazione presso il FOMAL di Bologna.
Ti presento il mio progetto ... desidero aprire un’Impresa Alimentare Domestica, ti spiego di cosa si tratta .... a casa mia preparerò e venderò tortellini con la ricetta originale di Bologna, vero ragù bolognese, prodotti da forno, ciambelle, dolci al cucchiaio, torte di compleanno, marmellate ed altro ... preparando tutto come si faceva una volta ovviamente in regola e rispettando le normative igienico sanitarie previste dall' AUSL, è un tipo di lavoro su ordinazione perciò potrò organizzarmi il lavoro in modo da rispettare le scadenze di consegna anche nei giorni che potrei stare male.
Negli ultimi anni avendo tanto tempo libero ho riscoperto la bontà dei prodotti genuini, praticamente faccio tutto in casa, addirittura la passata di pomodoro nel paiolo della nonna sul fuoco a legna ... raccolgo ed uso erbe, fiori e frutti spontanei che servono a profumare, colorire ed insaporire le preparazioni ma soprattutto a creare prelibatezze meravigliosamente uniche come dolci, panini, marmellate, ho un piccolo orto ormai sono una donna di una volta, un ritorno alle origini … la mia vita è davvero cambiata e mi piace da impazzire!
Essendo nata a Bologna con origini calabresi e dopo aver vissuto per un lungo periodo in Toscana ho arricchito la mia cultura gastronomica e mi piace sperimentare piatti nuovi combinando i sapori di varie regioni ed amo moltissimo le ricette tradizionali di ognuna di esse.
Per realizzare il mio progetto e trasformare il mio sogno nel mio lavoro, devo sostenere delle spese, da troppi anni non lavoro e anche se si tratta di un piccolo investimento non ho la disponibilità economica per partire, purtroppo la mia cucina non è sufficientemente attrezzata, devo fare qualche lavoretto di muratura/imbianchino a norma HACCP, acquistare attrezzature ed elettrodomestici professionali (abbattitore di temperatura, frigo riservato all’attività ecc.) apertura dell’attività, corsi, assicurazione, sito ecc … l’indispensabile per fare la produzione ed essere a norma.
Per questo ho bisogno del tuo sostegno!
Ho imparato a convivere e rispettare la mia emicrania che continua ad accompagnarmi e visto che solo grazie alla ricerca sto riprendendo in mano la mia vita ho già dichiarato la mia intenzione di donare parte del mio guadagno, senza di loro non sarei qui a fare progetti.
Come ricompense ho scelto di ringraziare ognuno di voi sui social e sul mio futuro sito così potrete continuare ad accompagnarmi ad attività avviata che anche grazie a voi portò aprire, dei buoni sconto per provare i miei prodotti e piccoli omaggi.
Ti ringrazio fin da ora!
Hi! My name is Patrizia Concilio, I am 47 years old and I live in Monte San Pietro, a small town on the hills by Bologna, with my partner Lorenzo and my son Bryan. I have been suffering from migraines ever since I was a child and over the years my body no longer responded to pain medication so they just kept getting worse and would recur on a daily basis to the point where my social and working life were affected.
For this reason my condition was legally recognized as a disability.
How did I come up with my idea?
From 2015 I have no longer been able to work and in spite of my benefiting from a “legally protected status” I cannot hold a job as an employee because sometimes I am unable to drive or leave home and sometimes I cannot even get out of bed. For many years I am being treated by the “Centro Cefalee” (migraine centre) of the Bellaria Hospital in Bologna and I have undergone all kinds of treatments with very poor results but from September 2019, thanks to a new therapy that has reduced my migraine episodes from 30-31 days a month to just 10-15, I have started to live again!
So what about now that I am feeling better? Work isn’t simply a financial necessity but also a psychological one, I am motivated and enthusiastic and even if I cannot live a life like everybody else I have a strong desire to work again.
I have loved cooking ever since I was a child and in 2016 I took a professional cooking course held by the region at FOMAL in Bologna.
So let me introduce my project: I wish to start a Home Food Business which means that I will be producing and selling typical Bolognese tortellini, real Bolognese meat sauce, baked goods, bundt cakes, puddings, birthday cakes, jams and other foods from home. I will cook as it used to be done once upon a time but obviously I will also fulfill all legal as well as sanitary regulations required by the AUSL (the regional sanitary authority). I plan to produce on demand and organize my work accordingly with delivery deadlines so that I may always fulfill the orders even on the days when I could be feeling unwell.
With all the free time that I have had in these past years I have been able to discover the great quality of genuine foods. I make just about everything at home, including tomato sauce made with an old style grandma’s pot on a real wood stove. I select and use natural herbs, flowers and fruit to add fragrance, colour and flavour to my foods and to produce fantastically unique delicacies such as desserts, sandwiches and jams. I have a small vegetable garden and I have gone back to being an old style woman . My life has undergone a radical change and I absolutely love it!
I have a rich culinary culture which comes from me being born in Bologna but with a Calabrese heritage and I have also lived for a long time in Tuscany. I love to experiment with new dishes by combining flavours from different regions and I love all their traditional cuisines.
To make my project come true and turn my dream into a real job I will have to make an investment. I have been out of work for so long that even if it takes just a small investment to get started I don’t have the financial means to do it. Unfortunately my kitchen isn’t equipped appropriately. I will need to have some minor masonry work done, purchase some kitchen gear and professional appliances (temperature reducer, a dedicated refrigerator just for the business, etc), do the paperwork to start the business, take lessons, get insurance, set up a website, etc. In other words, all that is necessary to start a production in fulfillment of all the laws and regulations.
For this reason I need your support.
I have learned to live with my migraines which are still there and, because I am able to turn my life around thanks to medical research, I am committed to donating part of my earnings, because if it weren’t for this I wouldn’t be here thinking up a life project.
To express my gratitude I will thank each and every one of you on the social networks as well as in the website that I will be creating and I will be offering some discount coupons and bonuses hoping that you will continue to support me in my endeavour.
I thank you in advance!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (34)