Una campagna di
Alessandro PascaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
PER DIFFONDERE LA STORIA DEL COMUNISMO
17 febbraio 2020
I lavori per la collana editoriale Storia del socialismo e della lotta di classe continuano.
Dopo la pubblicazione del I volume, Il totalitarismo liberale, procede la messa a punto del II, dedicato alla storia, alla teoria e alle pratiche dell'impero statunitense.
Nel frattempo il 2019 ha visto la pubblicazione in edizione limitata della Storia del Comunismo (in 4 volumi), ossia la II edizione, migliorata nello stile e nella cura scientifica, dell'opera In difesa del socialismo reale e del marxismo-leninismo. Si tratta di un'edizione distribuita gratuitamente in formato pdf sul sito Intellettualecollettivo.it, ma che ha visto una piccola edizione cartacea per compensare i sostenitori della raccolta fondi necessaria per portare avanti la pubblicazione del prosieguo della collana, curata dalla casa editrice La Città del Sole. I contenuti dell'opera sono in via di pubblicazione anche sul portale Storiauniversale.it.
Alcuni compagni, che fanno fatica a leggere sul web, hanno chiesto la possibilità di ottenere una copia cartacea della Storia del Comunismo. Dati gli alti costi di produzione, la casa editrice ha acconsentito a curare una ristampa a tiratura limitata e fatta su prenotazione, con la stessa modalità adottata finora: non essendo prevista la commercializzazione di tale opera, è possibile ottenerla come “premio” per il sostegno alla campagna di raccolta fondi necessaria a portare avanti la collana. La cifra che si richiede per il sostegno alla campagna è elevata (150 euro), ma sarà compensata dalla spedizione dell'opera direttamente a domicilio, con corriere postale, a partire dalla fine di giugno.
La campagna "Per diffondere la Storia del Comunismo" terminerà il 20 maggio 2020.
Per contatti: info@intellettualecollettivo.it
Alessandro Pascale
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)