Una campagna di
Stefania ManuntaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’Associazione culturale borgata di Biancareddu è stata costituita nel mese di maggio del 2019 nella borgata omonima del comune di Sassari da cui dista 40 km. Nella borgata, risiedono poco meno di 100 abitanti che costituiscono 41 famiglie. La gran parte dei nuclei familiari abita il piccolo centro ma sono presenti diverse case sparse nel territorio circostante.
https://www.google.it/maps/@40.8077365,8.195615,1755m/data=!3m1!1e3.
L’associazione nasce da un’iniziativa spontanea di carattere sociale degli abitanti e vuole essere gruppo di incontro e partecipazione della comunità alla vita politica, culturale oltreché luogo di aggregazione sociale. Vuole rappresentare uno strumento di partecipazione democratica per tutti gli abitanti che vogliono contribuire all'ideazione, realizzazione e promozione di iniziative volte al benessere dei cittadini, al progresso sociale e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale dell’agro di Biancareddu secondo il principio della cittadinanza attiva. L’associazione è senza scopo di lucro, apartitica, laica e rispettosa di ogni differenza di orientamento sessuale, politico, religioso.
L’associazione, ha sede nella ex scuola elementare della borgata concessa a titolo gratuito dal comune. Le attività, documentate e pubblicate sulla pagina Facebook "Biancareddu si racconta" https://www.facebook.com/biancareddusiracconta, si basano sulla buona volontà degli associati e su eventuali contributi dell’amministrazione comunale per attività specifiche quale ad esempio quella natalizia. E’ una micro associazione che comprensibilmente non può permettersi sforzi economici per acquistare beni quali quelli che saranno oggetto della presente raccolta fondi. Vorremmo infatti, dotare la nostra associazione di un computer, una stampante e soprattutto un video proiettore che ci consentano di gestire al meglio le attività e ci permettano di rivedere, tutti insieme, i tanti momenti associativi che abbiamo condiviso realizzando molteplici attività nonostante la giovane età. Quindi in definitiva chiediamo un contributo che ci consenta di raggiungere questo nuovo obiettivo e ringraziamo fin da ora coloro che lo faranno.
Commenti (0)