Una campagna di
Perfect Life ChoirContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Siamo cantanti, di età compresa fra 14 e 19 anni, unite da amicizia e passione per il canto! Perfect Life Choir è stato fondato nel settembre 2018 dal Maestro e Direttore artistico Filippo Finotti. Il nostro habitat è rappresentato dai saloni e le aule della All Voices Academy, scuola di canto e musica sita nel centro di Genova, ma anche i teatri,le piazze ,e le strade, in occasione di happening ed eventi.
Il nome del nostro gruppo rappresenta, non tanto un modello di vita, ma il raggiungimento di un momento artistico-musicale di felicità, condiviso in armonia. La vita perfetta, è il nostro "tendere verso" che determina una serie di comportamenti ed estroflessioni dell'anima, il cui tramite, la voce, traduce in arte e bellezza (si spera) da ascoltare e condividere.
Perchè un coro tutto al femminile? Non per scelta, ma per caso! Il collettivo che in primis ha rappresentato la fase embrionale del nostro progetto era formato da cinque ragazze. Successivamente, il gruppo si è arricchito di altre cantanti teenager. Insieme siamo cresciute fino a partecipare ai primi spettacoli, e ad esibirci anche in favore di alcuni eventi benefici cittadini, organizzati per sensibilizzare le persone verso tematiche di attualità. Dal 2019 sosteniamo il movimento Wall of Dolls, contro la violenza sulle donne, per il quale ci siamo esibite, facendo "sentire la nostra voce" in Piazza De Ferrari, Palazzo Ducale, Arena di Albaro ed in altre location della città di Genova.
L'obiettivo per noi giovani cantanti, parallelamente allo studio e alla sperimentazione di nuove modalità sceniche e di repertorio, è certamente quello di uscire dal guscio e consolidare la nostra realtà, coinvolgendo sempre più cantanti e collaboratori e realizzando, via via, progetti sempre più affascinanti e professionali.
Uno di questi, è portare la nostra voce tra i luoghi del territorio ligure, facendoli riscoprire e mettendone in risalto la bellezza, tramite la musica e il canto. Il progetto pone l'accento sul legame tra uomo ed ambiente che lo circonda, qualunque esso sia, ora più cittadino ora più naturale. Sono proprio i luoghi che parlano dell'uomo e in questi l'uomo stesso deve ritrovare i propri valori, riconoscersi ed ispirarsi, nel nostro caso ne diventa voce, colonna sonora. Tutto ciò prenderà forma con la realizzazione di piccole scene corali girate in siti scelti, sparsi per la città di Genova, e in estate con la realizzazione di un videoclip, diretto dalla nostra coreografa e regista Valeria Puppo, a carattere più naturalistico ed ambientale. Saremo completamente immersi nella natura del parco naturale del Beigua, ospiti del "Rifugio La Sciverna", nei dintorni di Sassello (SV), che diventerà la nostra casa e base artistica per un'intera settimana. Il lavoro sarà diviso in quattro fasi, arrangiamento e registrazione musicale e vocale, ricerca dei siti e ideazione delle scene, registrazione video ed editing.
Ogni donazione servirà per contribuire alle spese per la realizzazione di tutte le fasi di questo ambizioso progetto. Se vorrai sostenerci ed aiutarci, utilizzeremo il ricavato per:
Lasciandoci il tuo nominativo, a donazione avvenuta, il tuo nome apparirà nei ringraziamenti alla fine di uno dei nostri video. Anche tu sarai parte integrante del nostro progetto.
Seguici sui nostri social:
Se vuoi collaborare con noi scrivi a: perfect.life.choir@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (1)